Métisse Desert Racer, nel segno di Steve McQueen

Métisse Desert Racer, nel segno di Steve McQueen

Una "classic" ispirata al leggendario attore e realizzata dal Marchio costruttore di kit appositi per moto d'epoca. Il motore è un 650 cc Triumph

Redazione - @InMoto_it

03.11.2023 ( Aggiornata il 03.11.2023 16:03 )

La figura di Steve McQueen ha ispirato non soltanto il mondo delle auto, ma anche quello delle due ruote. Soprattutto la Métisse Motorcycles, un Marchio britannico noto soprattutto per la produzione di kit appositi per le moto inglesi: una sorta di vera e propria boutique, che si rivolge agli appassionati delle moto d'epoca. L'ultimo suo lavoro è la McQueen Desert Racer.

Métisse McQueen Desert Racer

Métisse McQueen Desert Racer

Il Marchio britannico costruttore di kit appositi per moto inglesi d'epoca lancia un nuovo modello completamente personalizzabile ispirato alla MK3 appartenuta all'attore hollywoodiano negli anni '60

Guarda la gallery

Solo 300 esemplari

Come suggerisce il nome, questa moto è ispirato al leggendario attore, ed è stata progettata per essere una replica esatta della Metisse MK3 appartenuta allo stesso McQueen, una moto modificata personalmente dall'attore stesso negli anni '60. Métisse Motorcycles dichiara che produrrà solo 300 esemplari di questo modello, ognuno dei quali sarà accompagnato da un esclusivo "Certificato di Collezione" con numero di immatricolazione e un'approvazione da parte dell'eredità di McQueen che ne verifica l'autenticità.

Motore 650 cc Triumph

Dal punto di vista estetico, la Métisse Motorcycles McQueen Desert Racer rimane fedele alla sua forma originale, alimentata da un motore originale Triumph T6 da 650 cc ricondizionato. Il cambio è un quattro velocità, anch'esso Triumph ricondizionato. Per quanto riguarda le sospensioni, la moto monta forcelle Ceriani da 35 mm e steli BSA, mentre la sospensione posteriore è una doppia riproduzione Girling fino agli ammortizzatori e alle molle. I freni a tamburo Triumph misurano 7" all'anteriore. Nel complesso, la moto pesa 135 kg a secco.
Gli aspiranti proprietari della Desert Racer avranno la possibilità di configurare la moto che, sebbene sia una replica da corsa, può essere immatricolata su strada e dotata di sella per il passeggero. È disponibile il Road Pack, che comprende anche un faro, un clacson, gli indicatori di direzione, il fanalino posteriore e la luce del freno.

HUSQVARNA 400 CROSS, ALL'ASTA LA STORICA MOTO DI STEVE MCQUEEN

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento