Husqvarna Norden 901, il 2024 porta novità per l'adventure

Husqvarna Norden 901, il 2024 porta novità per l'adventure

Accorgimenti tecnici e sicurezza migliorata. Tra le novità più importanti la nuova veste grafica e un rivisto del controllo di trazione

Redazione - @InMoto_it

18.10.2023 12:32

Husqvarna presenta il model year 2024 della sua Norden 901, migliorata sia dal punto di vista delle prestazioni che della sicurezza grazie agli accorgimenti tecnici messi in campo. Non cambia, invece, il motore: il bicilindrico parallelo da 889 cc che eroga 105 CV e 100 Nm, intorno al quale troviamo il telaio a traliccio in acciaio abbinato a un forcellone in alluminio, forcella WP Apex da 43 mm e monoammortizzatore WP Apex, entrambi regolabili, e diverse modalità di guida. E poi c’è anche il comfort, aspetto su cui da Husqvarna hanno voluto puntare pensando soprattutto ai viaggi più lunghi.

Le novità

Oltre alla grafica che è rimasta coerente ma è stata ridisegnata, una delle novità più importanti riguarda l’aggiornamento del controllo di trazione, che nella modalità di guida Explorer (opzionale) offre ora la possibilità di regolazione su 10 livelli di slittamento della ruota posteriore. Di serie, troviamo sempre tre modalità di guida: Street, Rain e Offroad.

Tra le novità ci sono poi la nuova porta USB sul lato sinistro del ponte di comando, le luci di emergenza (che possono essere attivate rapidamente in caso di bisogno) e il nuovo impianto di scarico conforme alle normative Euro 5+. Gli pneumatici sono Pirelli Scorpion Rally STR, l'ABS Cornering porta la firma di Bosch, e ancora la frizione antisaltellamento Power Assist (PASC).

Husqvarna Norden 901 2024

Husqvarna Norden 901 2024

Husqvarna presenta il model year 2024 della sua Norden 901, migliorata sia dal punto di vista delle prestazioni che della sicurezza grazie agli accorgimenti tecnici messi in campo. Oltre alla nuova veste grafica, tra le novità più importanti c'è l’aggiornamento del controllo di trazione

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento