Yamaha, la moto "che non cade" sarà realtà? Ecco Motoroid 2

Yamaha, la moto "che non cade" sarà realtà? Ecco Motoroid 2

La naked è dotata di una tecnologia di autobilanciamento attraverso un braccio oscillante posteriore che consente alla parte posteriore della moto di muoversi in modo indipendente

Redazione - @InMoto_it

13.10.2023 ( Aggiornata il 13.10.2023 15:23 )

Nel 2020 Yamaha aveva annunciato il concept Motoroid, la moto "che non cade". A distanza di oltre 3 anni, l'azienda sempre aver ripreso in mano il progetto, con la presentazione della sua ultima creazione, la Motoroid 2, caratterizzata in questo caso dal suo design estremamente futuristico.

Caratteristiche

L'aspetto è quello di una naked ed è dotata di un braccio oscillante posteriore che sorregge la ruota e incorpora il sistema di sospensione. Il fulcro del modello sta nel perno che consente alla parte posteriore della moto di muoversi in maniera indipendente dalla parte anteriore. Il cuore pulsante della Motoroid 2 è il suo motore elettrico, che trova spazio nel mozzo posteriore e viene alimentato da una batteria centrale. La moto è anche dotata di riconoscimento facciale e il cavalletto autonomo è in grado di sollevarsi automaticamente per agevolare le manovre in partenza.

YAMAHA TRA LE STAR DELL'EVENTO AUTO E MOTO D'EPOCA CON LA MITICA R1

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento