Cyclone, arriva la prima supersportiva: è la RC 680

Cyclone, arriva la prima supersportiva: è la RC 680

Trae ispirazione dalla CBR650R è monta il quattro cilindri in linea con telaio perimetrale e inedito forcellone monobraccio. Al momento non è destinata al mercato europeo

Redazione - @InMoto_it

08.09.2023 17:07

Il produttore cinese Cyclone lancia la supersportiva RC 680, sportiva stradale basata con motore quattro cilindri e ciclistica che mostra un forcellone monobraccio. Perché questa è la principale novità. Intanto, diciamo subito che la moto si basa sulla Honda CBR650R. Nel Cyclone RC 680, Zongshen probabilmente aumenta la corsa da 46 a 47,8 millimetri per mezzo di un nuovo albero a gomiti, il che porta a 674 di cilindrata con un alesaggio di 67 millimetri. Della potenza, però, ancora non si sa nulla.

Qualche dettaglio in più

Passiamo al forcellone monobraccio, altro “pezzo forte”, insieme ai terminali di scarico piuttosto esposti accanto alla ruota posteriore. Il telaio e il retrotreno del Cyclone sono invece in alluminio, un materiale ancora raramente utilizzato dai produttori cinesi.

Sul fronte sospensioni troviamo ammortizzatore centrale e una forcella USD con pinze monoblocco Brembo all'anteriore. Al momento Cyclone RC 680 non arriverà in Europa, in quanto è destinato al mercato nazionale.

Top 10 mercato: le moto più vendute di agosto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento