Nuova BMW F850 GS: prima immagine della novità 2024

Nuova BMW F850 GS: prima immagine della novità 2024

Su Youtube è scattato il countdown per la presentazione delle nuove BMW F850 GS e F750 GS. Ad accompagnare la preview un'immagine che mostra il nuovo frontale

06.09.2023 18:15

È un mese importante per la Casa di Monaco di Baviera. In settembre verranno tolti i veli alla nuova famiglia GS e la prima ad arrivare sarà il nuovo modello F850 GS, che possiamo confermare sarà diverso anche nell'estetica rispetto al modello che ci ha accompagnato negli ultimi anni.

Una faccia diversa

Dalla crossover media sparirà il doppio proiettore asimmetrico, simbolo dell'intera serie dall'ormai lontanissima R1150 GS e ormai icona di tutta la famiglia on-off dell'elica. In questo primo screenshot possiamo apprezzare un nuovo proiettore interamente a LED dalla forma più amichevole, che finisce a punta nella parte bassa. 

Nonostante la polvere possiamo intuire la presenza di un becco molto meno pronunciato rispetto al passato, e due fianchetti abbastanza attillati che corrono sù verso i bordi del plexiglass di protezione. Nel complesso l'intera parte anteriore sembra essere molto più compatta e alta rispetto a prima, mostrando con fierezza la piastra di sterzo inferiore con delle proporzioni che ricordano quelle della Yamaha Ténéré 700. 

Il resto è avvolto nella polvere, così come tutti gli altri dettagli riguardanti questa serie, che dovrebbe essere confermata anche nella versione più "basica" denominata F750 GS, che non sapremo se e come cambierà rispetto alla sorella giramondo. Domani 7 settembre la coltre di fumo si leverà e la scopriremo in live streaming a questo link a partire dalle ore 17.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento