Norton: al Roadshow Nortonrider 2023 si potrà conoscere la Commando 961

Norton: al Roadshow Nortonrider 2023 si potrà conoscere la Commando 961

Dotata di bicilindrico parallelo da 961 cc raffreddato ad aria e olio vanta una potenza 76,8 CV

Redazione - @InMoto_it

25.08.2023 ( Aggiornata il 25.08.2023 13:30 )

Norton, grazie a TVS, è tornata alla ribalta nel 2020 e, attraverso un investimento da parte dell'azienda indiana, è riuscita a rilanciare uno dei suoi modelli più iconici, la Commando. La moto del 2023, la Commando 961, è stata molto apprezzata soprattutto per il suo design, decisamente muscoloso, che si fonde con un look classico dandole estremo fascino. Nonostante non sia disponibile per il mercato italiano (in realtà è solo per quello inglese), c'è la possibilità per chi non può acquistarla di poterla almeno vedere. L'occasione è il Nortonrider Roadshow 2023 che si svolgerà in alcune località d'Inghilterra.

Le tappe

Il Nortonrider Roadshow visiterà cinque località in questo mese di agosto. La prima è nella sede Norton di proprietà TVS a Solihull, ed è attualmente in corso. Iniziata ieri, si concluderà oggi 17 agosto. Sabato 19, il Roadshow andrà verso P&H Motorcycles, una concessionaria multimarca che vende motociclette nuove e usate a Crawley. Il mercoledì successivo, quindi il 23 agosto, i test ride continueranno a Bristol, presso Williams Automobiles, seguiti da Judd Racing a Nottingham sabato 26 agosto. I test ride di agosto si concluderanno il 31, presso Thor Motorcycles a Bodmin.

Per chiunque non conosca le caratteristiche della Commando 961, è una moto dallo stile retrò, offerta in due varianti: Sport e Cafe Racer. Monta un bicilindrico parallelo da 961 cc raffreddato ad aria e olio con valvole pushrod, ed eroga 76,8 CV di potenza a 7.250 giri/min. Le sospensioni sono Öhlins, regolabili, mentre le doppie pinze Brembo sono montate radialmente all'anteriore; una singola pinza Brembo al posteriore consente di arrestare con sicurezza la roadster retrò, con l'ABS di serie per una maggiore sicurezza.

EICMA 2023, BIGLIETTI E SCONTI SUL SITO UFFICIALE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento