La Lucky Explorer 9.5 arriverà! Ecco l'ultima preserie della crossover MV Agusta

Nonostante a KTM non piaccia, la novità di Varese continua i test in vista del debutto ufficiale. L'abbiamo incontrata sul Giogo dove Brian Gillen ci ha confermato che arriverà a breve

Michele LallaiMichele Lallai

21 ago 2023 (Aggiornato il 24 ago 2023 alle 09:24)

Tira e molla fra MV e KTM sul destino della 9.5

Da un lato c'è l'azienda austriaca che dice: "Intendiamo produrre solo mezzi di alta gamma, sportive, moto da 30.000 euro, perché questo è il target di MV. E di certo non continueremo con moto come la Lucky Explorer, un prodotto che è dannoso per il marchio stesso", mentre dall'altro c'è la volontà dell'attuale proprietà russa di andare avanti con il modello e un Gillen fiero del mezzo realizzato, che ha del gran potenziale.

Cosa succederà davvero? Ci sarà un modo per mettere d'accordo tutti? In teoria si: MV Ha in casa il marchio Cagiva e rimarchiare la 9.5 con lo storico brand italiano non solo avrebbe senso (in termini di continuità con la storia) ma in questo caso permetterebbe a KTM di continuare con i suoi piani di sviluppo "upper premium" per MV senza buttare via anni di investimento e sviluppo di un modello che può dire la sua sul mercato.

Ovviamente se le cose fossero così facili, l'operazione nostalgia di Cagiva sarebbe già stata fatta. In realtàè tutto un po' più complicato di quello che sappiamo sia dal punto di vista burocratico che di accordi fra le varie parti della proprietà del gruppo. Staremo a vedere quale sarà la scelta finale del nuovo asset aziendale: la 9.5 sarà una moto MV Agusta, Lucky Explorer o Cagiva? Grazie e... alla prossima puntata.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading