Piaggio celebra lo Zip: una Special Edtion all'insegna della sportività

Piaggio celebra lo Zip: una Special Edtion all'insegna della sportività

Lo scooter sfoggia un look total black arricchito da grafiche verde fluo ispirate alla street art

Redazione - @InMoto_it

30.06.2023 ( Aggiornata il 30.06.2023 11:55 )

Ha fatto sognare generazioni di 14enni. Al momento della presentazione ufficiale lo Zip non era altro che un "cinquantino", uno dei tanti che in quel periodo si affacciavano sul mercato, e puntava a rimpolpare il mondo dei commuter per giovanissimi del listino Piaggio. Non era appariscente, non era aggressivo, al contrario era modesto e sobrio. Eppure... fece subito centro, anche grazie ai vari trofei che li video protagonista anche in pista.

Per rendere omaggio ad uno scooter che ha segnato un'era. Piaggio presenta ora lo Zip 50 I-Get Special Edition una nuova versione special, dal fascino contemporaneo e dinamico. Merito soprattutto del suo look total black (Nero Cosmo Opaco), arricchito da grafiche verde fluo ispirate alla street art. Lo Zip 50 Special Edition ha davvero un aspetto giovane e sportivo, ed è adatto per le nuove generazioni.

Nel dettaglio

Il Piaggio Zip si presenta così in una nuova versione più attraente e audace. Monta un moderno monocilindrico 50cc, quattro tempi, 3 valvole, Euro 5, iniezione elettronica i-get, ottimizzato per ridurre consumi ed emissioni. Compatto e facile da guidare, una buona scelta per i giovani.

La base tecnica, come per le versioni standard, parla di un telaio monoculla in acciaio, ruote da 10”, forcella telescopica idraulica e al posteriore un ammortizzatore  singolo. Per quel che riguarda i freni ecco un disco anteriore da 175 mm e mentre al posteriore troviamo un sempre valido tamburo. L’altezza della sella è regolabile su tre livelli (750, 765 e 780 mm) e il serbatoio è da 6,6 litri. Numerose, poi, sono le possibilità di personalizzazione garantite dal vasto catalogo accessori.

Il prezzo? 2.990 euro f.c.

VESPA E DISNEY, EDIZIONE LIMITATA IN OMAGGIO A TOPOLINO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento