Aprilia, primi chilometri per la Tuareg Rally

Aprilia, primi chilometri per la Tuareg Rally

Primi giorni di test per il prototipo della Tuareg che correrà nel deserto: i piloti Cerutti e Montanari hanno segnalato dei riscontri positivi

Redazione - @InMoto_it

05.06.2023 17:35

Primi km di test per il nuovo prototipo di Aprilia Tuareg sviluppato per gareggiare nei raid africani. La endurona, alfiere del ritorno del marchio di Noale nel deserto, ha fatto registrare riscontri positivi da parte di entrambi i piloti ufficiali Aprilia Racing, Jacopo Cerutti e Francesco Montanari.

La Tuareg modificata per il deserto africano

Svelata in anteprima al pubblico lo scorso 27 maggio durante l'Aprilia All Stars, la Tuareg sviluppata per i rally raid nasce sulla base tecnica della moto che, strettamente derivata dalla serie, è attualmente protagonista nel Campionato Italiano Motorally. Sviluppata da Aprilia Racing con la collaborazione della GCorse dei fratelli Guareschi, la Tuareg per le gare nel deserto sfrutta le caratteristiche della 660 di serie, ma con le opportune modifiche per affrontare i raid africani. In questa prima fase il lavoro si è concentrato sulla ciclistica, con un nuovo telaio scomponibile e con geometrie riviste per garantire stabilità alle alte velocità e una maggiore escursione delle sospensioni. Lo sviluppo proseguirà nei prossimi mesi con un primo step di sviluppo motore e un primo serbatoio supplementare. Nello specifico, l'Aprilia Tuareg da competizione è dotata di sospensioni Öhlins by Andreani, scarico completo in titanio SC Project e filtro aria specifico Sprint Filter.

ALL'ITALIANO MOTORALLY CON L'APRILIA TUAREG 660: ECCO COME È ANDATA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento