Niu RQi, la naked elettrica è pronta a sbarcare in Europa

Niu RQi, la naked elettrica è pronta a sbarcare in Europa

La moto può raggiungere una velocità di 160 km/h e offre un'autonomia fino a 200 chilometri a seconda della modalità di guida impostata

Redazione - @InMoto_it

11.05.2023 ( Aggiornata il 11.05.2023 12:43 )

Il noto produttore cinese Niu, ormai tra i marchi leader per quanto riguarda i veicoli a zero emissioni, aveva svelato al CES 2020 la sua naked elettrica RQi. La moto ora sembra probta per arrivare sul mercato già quest'anno con il suo motore da 30 Kw.

Niu RQi

Niu RQi

Niu dà il via alla commercializzazione della moto RQi, modello che utilizza un sistema di batterie modulare formato da due unità Panasonic agli ioni di litio. L'autonomia offerta è di circa 130-200 km e la velocità massima si aggira intorno ai 160 km/h. La RQi presenta freni a disco singolo su ciascuna ruota, connettività basata sulla tecnologia 5G, luci adattive in curva, controllo della trazione e ABS

Guarda la gallery

Motore e ciclistica

Il sistema di batterie modulare, formato da due unità Panasonic agli ioni di litio, può essere facilmente rimosso dal veicolo e ogni batteria ha una capacità di quasi 2,6 kWh per batteria. L'autonomia offerta è di circa 130-200 chilometri, a seconda che il conducente utilizzi la modalità di guida normale o sportiva, mentre la velocità dichiarata dovrebbe aggirarsi intorno ai 160 km/h. Il modello presenta freni a disco singolo su ciascuna ruota, con pinze radiali a quattro pistoncini all'anteriore.

Strumentazione

La RQi presenta un manubrio alto, una forcella USD e un faro tondo a LED. Per quanto riguarda la strumentazione, dispone di un display TFT, connettività basata sulla tecnologia 5G, connessione cloud e connettività Bluetooth. A bordo sono presenti luci adattive in curva, controllo della trazione e ABS.

Annunci usato Niu

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento