Stelvio: le prime foto della prossima Maxi Enduro di Moto Guzzi

Stelvio: le prime foto della prossima Maxi Enduro di Moto Guzzi

Pizzicata in fase di test la prossima maxi enduro con motore che sfrutta la base della piattaforma V100

Redazione - @InMoto_it

02.05.2023 14:14

Paparazzata in fase di test la novità Stelvio, la adventure che la casa di Mandello ha anticipato ad EICMA 2022. Al periodo poche informazioni e due ruote mostrate sotto ad un ledwall. La struttura dei cerchi, a raggi e con misure 19"-17", lasciava facilmente pensare ad una adventure, sulla falsariga della antesignana.

COME SARà LA NUOVA STELVIO

Ora ne passiamo ammirare le forme, attraverso questi scatti pubblicati su Instagram da Millepercento.
Confermato il motore della V100 Mandello, quindi una unità da 1042cc per 115 CV e 105 Nm. Difficile sapere se i dati di potenza e coppia saranno gli stessi, probabilmente cambierà qualcosa per adattare una curva di coppia più robusta ai bassi regimi. I cerchi a raggi di tipo tubeless con pneumatici 120/70 19" davanti e 170/60 17" dietro, mostrano le intenzioni bellicose di andare a sfidare concorrenti temibili come BMW R 1250 GS e KTM 1290 Super Adventure, per restare in tema bicilindrico. In generale sembra una moto che si tuffa nella mischia di un segmento molto agguerrito, però con tutte la carte in regola per farsi spazio.

Da sottolineare il family feeling con la tourer Mandello, dalla quale riprende le sovrastrutture sottolineate dal medesimo frontale. Particolare che balza all'occhio, la presenza del radar posto sul frontale di una proposta che, a quanto ne sappiamo, dovrebbe presentarsi in versione definitiva dopo l'estate.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Millepercento (@millepercento)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento