Aprilia, ad Austin presentate le livree speciali per RSV4 e Tuono V4

Aprilia, ad Austin presentate le livree speciali per RSV4 e Tuono V4

In occasione del GP delle Americhe sono state svelate due inedite colorazioni per le V4 venete. Da maggio disponibili negli showroom

Redazione - @InMoto_it

18.04.2023 10:35

Lo scorso weekend, nelle terre del Texas (precisamente ad Austin), in occasione dell'appuntamento con la MotoGP sul COTA di Austin, Aprilia ha tolto i veli a due allettanti sorprese. Con Aleix Espargaro e Maverick Vinales, piloti del team ufficiale, la Casa di Noale ha infatti scelto quel preciso momento per presentare nuove versioni in edizione limitata della RSV4 Factory e della Tuono Factory per il 2023, con livree molto accattivanti, in cui spicca la colorazione in bianco con grafiche in rosso, blu e argento denominata Speed White. Scopriamole insieme.

Motori V4

Partiamo dalla RSV4 Factory Special Edition 2023. Monta un motore V4 Aprilia da 1.099cc a 65 gradi, che eroga una potenza dichiarata di 217 CV. La Tuono V4 Factory Special Edition 2023, invece, è dotata di un V4 da 1.077 cc che eroga una potenza dichiarata di 175 CV. Entrambe le versioni possiedono l'ultima e più recente centralina Marelli a sei assi 11MP, oltre che l'acceleratore ride-by-wire e il pacchetto Aprilia Performance Ride Control (APRC). Ognuna di esse presenta ben sei modalità di guida, tre specifiche per la pista e tre per la strada.

Dotazioni

Sia la RSV4 Factory Special Edition che la Tuono V4 Factory Special Edition sono dotate poi di sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0, accoppiate ad un set di freni Brembo Stylema. Le luci sono full LED, comprese quelle diurne perimetrali.

Entrambe le moto saranno disponibili nelle concessionarie Aprilia negli Stati Uniti a maggio 2023 e presto arriveranno in tutto il mondo (Italia compresa). Negli USA la RSV4 Factory Special Edition costerà 24mila euro. La Tuono V4 Factory Special Edition, invece, avrà un prezzo di 18mila euro negli USA.

Aprilia RSV4 e Tuono V4 nella nuova livrea Speed White

Aprilia RSV4 e Tuono V4 nella nuova livrea Speed White

In occasione dell'appuntamento con la MotoGP ad Austin, nello scorso weekend, la Casa veneta ha svelato due nuove colorazioni per le sue sportiva V4

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento