CFMoto sta per presentare la "mini" Papio XO-2: l'annuncio già in estate?

CFMoto sta per presentare la "mini" Papio XO-2: l'annuncio già in estate?

Il modello, nuova versione della XO-1, ha un nome che tradotto significa "Babbuino", come a fare concorrenza con i modelli Monkey, Gorilla e Ape di Honda

Redazione - @InMoto_it

13.04.2023 ( Aggiornata il 13.04.2023 16:56 )

All'inizio del 2023 CFMoto ha presentato la sua nuova creazione, la Papio XO-1, una minibike monocilindrica da 126 cc caratterizzata dal design retrò: ora l'azienda cinese ha presentato una seconda versione, la Papio XO-2, che aggiunge anche uno stile Scrambler. 

CF MOTO: LA SR450 POTREBBE AVERE UNA SORELLA TRE CILINDRI 675

Differenze e somiglianze tra le due versioni

La nuova moto condivide lo stesso look della XO-1, ma con particolari diversi. Il parafango anteriore alto enfatizza l'escursione della forcella a steli rovesciati, mentre la sella della XO-2 è in un unico pezzo con un maniglione per il passeggero dietro. I doppi fari sono come quelli della XO-1, ma con una X modellata nella parte posteriore.

Il manubrio della nuova versione è più alto e largo rispetto alla XO-1, mentre le pedane sono più basse e avanzate, contribuendo ad una posizione più eretta del pilota. Per quanto riguarda le dimesioni, la larghezza di circa 74 centimetri è più ampia di 6,3 centimetri grazie al manubrio più largo e l'altezza è di 102 centimetri.

Un "babbuino" in arrivo

Attenzione al nome, perchè non è ovviamente casuale: Papio infatti significa "Babbuino", in un chiaro gioco di parole con i modelli Monkey, Gorilla e Ape di Honda. L'anno scorso, la società ha presentato la versione elettrica, la Papio Nova, ora disponibile in Cina e prevista per l'esportazione nel 2023. Il mese scorso sono stati introdotti i modelli Papio XO-1, in due versioni con o senza ABS, e il Papio XO-2 sembra destinato a seguire con un annuncio ufficiale che arriverà quest'estate.

Anche se non sono stati ancora annunciati i piani di esportazione per i modelli Papio retrò, potrebbero apparire ai saloni internazionali nel corso dell'anno e raggiungere i mercati al di fuori della Cina nel 2024.

CFMOTO, 800 NK E L'800NK HIGH END IN ITALIA CON TANTO DI PROMOZIONE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento