Trinity Panthera, l'enduro elettrica con cambio a 4 marce

Trinity Panthera, l'enduro elettrica con cambio a 4 marce

Si guida come una moto con motore endotermico, con frizione e cambio, ma la spinta è a zero emissioni

Redazione - @InMoto_it

21.03.2023 09:48

La maggioranza delle moto elettriche rinuncia al cambio Una soluzione non adatta alla guida in fuoristrada, dove l'erogazione controllata della potenza fa la differenza tra il rimanere in piedi o cadere rovinosamente sullo sterrato. Ed è così che il marchio tedesco specializzato in mobilità elettrica Trinity Electric Vehicles ha lanciato la sua nuova Panthera, off-road elettrica con un cambio a quattro velocità.

Si guida come una endotermica 

Paragonabile a una moto da cross da 250 cc, Panthera ha un motore elettrico sincrono raffreddato ad aria che eroga fino a 783 Nm di coppia. Nell'allestimento standard, Trinity dichiara 18 kw/24,5 cv e una velocità massima di 120 km/h. La variante ad alte prestazioni si spinge invece fino a 22 kW/30 cv e 125 km/h. Di fatto, il motociclista guida la Panthera come una moto termica, con la leva sinistra che funge da frizione e il pedale sinistro che funge da cambio. Per il resto, la forcella a steli rovesciati da 43 mm a corsa lunga è regolabile, mentre le ruote a raggi misurano 21" davanti e 18" dietro. L'altezza della sella è 90 cm, il peso è di 108 kg.

Autonomia e prezzo di partenza

Trinity offrirà anche pacchetti per una variante stradale, batterie aggiuntive e un caricatore rapido. Per quanto riguarda l'autonomia, la batteria da 40 Ah garantisce 1,5 ora, l'unità da 50 Ah fino a 2 ore e quella da 60 Ah si spinge oltre le 2,5-3 ore. Dalla Germania prevedono di lanciare il modello a maggio 2023, con prezzo a partire da 6.849 euro.

RIEJU E-MR, ENDURO ELETTRICA DA OLTRE 81 CV

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento