Sospensioni a lunga escursione e qualche accessorio per i viaggi: così la Norden dovrebbe diventare un’inarrestabile giramondo, capace di affrontare qualunque percorso
Con il suo look stralunato, l’Husqvarna Norden 901 ci è sempre piaciuta. Pur essendo di fatto una KTM ri-carrozzata, in realtà grazie ai tanti accorgimenti dei tecnici si è sempre distinta per la sua maggior attitudine ai viaggi. Al reparto marketing però volevano spingere ulteriormente sull’idea di avventura, e allora ecco la versione Expedition, che grazie ad alcuni upgrade è ancora più adatta alla guida avventurosa.
Prima di tutto, sulla Husqvarna Norden 901 Expedition sono montate di serie sospensioni WP XPLOR a lunga escursione (240 mm contro i 220 mm anteriore e 215 mm posteriore della Norden standard) e completamente regolabili. Caratterizzata anche da inedite grafiche, la Norden 901 Expedition è equipaggiata anche di un set di borse laterali morbide (offrono 36 litri di volume totale), di un parabrezza esteso, manopole e sella riscaldate, cavalletto centrale, piastra paramotore in alluminio e la Connectivity Unit, che abilita le funzionalità di controllo del telefono e della musica, come pure la navigazione Turn-by-Turn+ e la pianificazione di itinerari. Il resto del pacchetto è confermato: il bicilindrico parallelo di 889 cc eroga 105 CV, è assistito da un’elettronica completissima (4 riding mode che regolano mappa, freno motore, ABS Cornering, controllo di trazione e anti-wheelie) e di serie c’è anche il quickshifter bidirezionale. A breve comunque sapremo dirvi di più: la proveremo tra qualche giorno in Sud Africa…
Link copiato