Mostro cinese: una maxi cruiser 8 cilindri boxer di oltre 2.400 cc

Mostro cinese: una maxi cruiser 8 cilindri boxer di oltre 2.400 cc

Le foto trapelate a mezzo social mostrano una imponente cruiser che potrebbe portare alla nascita di una rivale di altri incrociatori da strada, come la Honda Gold Wing

Redazione - @InMoto_it

01.03.2023 13:01

Gigante dalla Cina. Una serie di immagini sui social cinesi sembrano mostrare una moto boxer 8 cilindri, che vanta un motore da oltre 2.400 cc con trasmissione finale a cardano.

COME è FATTA LA MAXI TOURER 8 cilindri

La moto sembra essere un progetto (più o meno fattibile) dei cinesi di Great Wall Motor Company, Casa automobilistica cinese con sede a Baoding, e attualmente ottava più grande casa automobilistica in Cina, e che, a quanto pare, avrebbe intenzione di entrare nel business delle moto. Da queste prime e fugaci immagini si nota un motore con architettura boxer a 8 cilindri incastonato in un telaio da cruiser e che ricorda in un certo senso la nota Gold Wing, ammiraglia tourer di Casa Honda.

Anzi, sembra proprio essere il doppio trave superiore della GL 1800 Tokyo, compreso il motore che però, da quanto detto e asservato sui copritesta, di cilindri ne ha due in più. A conti fatti, restando invariate - ma non ne abbiamo la certezza - le misure dell'unità nipponica (corsa e alesaggio di 73mm x 73 mm), questo motore potrebbe sfondare il muro di 2.400 cc per una potenza che dovrebbe aggirarsi sui 168 CV contro i 127 CV della "rivale"
Ad osservare ancora meglio le immagini si nota anche forcella e un forcellone "simil Glod Wing" e questo potrebbe suggerire una sorta di test per il solo motore incastonato in un telaio già bello pronto. Vedremo più avanti di capirne di più.

Evitare distrazioni alla guida è impossibile, evitare di far danni no

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento