Zongshen Cyclone RC 401 R, sportiva cinese a meno di 4.500 euro

Zongshen Cyclone RC 401 R, sportiva cinese a meno di 4.500 euro© Zongshen/Zonsen/mp.weixin.qq

Evoluzione più aggressiva della RC 401, spicca la presenza del forcellone monobraccio e di componenti come le sospensioni regolabili KYB e i freni J.Juan

Redazione - @InMoto_it

28.02.2023 ( Aggiornata il 28.02.2023 10:15 )

Il marchio cinese Zongshen ha presentato la sua ultima creatura, la RC 401 R, versione più prestazionale della sua RC 401, presentata nel 2022. Una moto in cui spicca la presenza del forcellone monobraccio, un elemento diventato ormai una consuetudine tra le sportive cinesi con caratteristiche pensate per i principianti delle due ruote.

Zongshen Cyclone RC 401 R

Zongshen Cyclone RC 401 R

La nuova sportiva cinese si distingue, oltre che per la presenza di un forcellone monobraccio, per componenti più pregiati come le sospensioni regolabili KYB e i freni anteriori a doppio disco J.Juan e a disco singolo posteriore con ABS Bosch. Inoltre, è presente un pacchetto ergonomico più aggressivo rispetto al modello base RC 401, composto da clip-on più bassi e un assetto posteriore rialzato

Guarda la gallery

RC 401 ancora più sportiva

La RC 401 R si distingue, oltre che per il già citato forcellone monobraccio, per componenti più pregiati come le sospensioni regolabili KYB e i freni anteriori a doppio disco J.Juan e a disco singolo posteriore, tutti dotati di ABS Bosch. Inoltre, l'aggiunta della "R" nel nome del modello evidenzia una connotazione molto più sportiva, grazie alla presenza di un pacchetto ergonomico più aggressivo, composto da clip-on più bassi e un assetto posteriore rialzato.

Arriva anche in Europa?

Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità, la Zongshen Cyclone RC 401 R viene venduta a 31.980 yuan in Cina, che corrispondono a circa 4.350 euro. Al momento non è ancora noto se Zongshen rilascerà o meno questo modello al di fuori del mercato locale, di certo è che qualora sbarcasse in Italia troverebbe sicuramente clientela.

PONTE CINA-EUROPA: L'INTRECCIO DEGLI AFFARI CON L'ORIENTE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento