Zontes 125M, il maxi scooter cinese da marzo in Europa

Zontes 125M, il maxi scooter cinese da marzo in Europa

Il nuovo modello, pensato soprattutto per chi è alle prime armi, è un entry level dallo stile sportivo e urbano. Il prezzo è di 4.190 euro

Redazione - @InMoto_it

08.02.2023 ( Aggiornata il 08.02.2023 16:07 )

Stile sportivo, buon livello di tecnologia e un prezzo competitivo. Sono queste le caratteristiche principali che hanno fatto apprezzare i modelli Zontes, produttore cinese ormai molto conosciuto anche in Europa per le sue moto di cilindrata medio-bassa. E per continuare su questa linea, quella di incrementare la propria fetta di mercato anche nel Vecchio Continente, Zontes ha deciso di lanciare per il 2023 un maxi scooter dallo stile sportivo pensato soprattutto per chi è alle prime armi. Non è una novità il fatto che gli scooter siano la tipologia di due ruote già venduta in Europa, e anche in Italia.

Le caratteristiche

Il maxi scooter si chiama 125M, un entry level che in Europa viene venduto al prezzo di 4.190 euro. È spinto da un monocilindrico da 124 cc raffreddato a liquido, a iniezione di carburante, con potenza massima di 14,5 CV, e a sostenerlo c’è una forcella telescopica standard e due ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico. Zontes 125M è poi dotato di un display TFT digitale, accensione senza chiave e sportello del carburante ad azionamento elettronico. Non è ancora chiaro, invece, se ci sarà ABS o CBS.

La lista di componenti prosegue con luci a LED anteriori e posteriori, una sella doppia per una guida confortevole anche con un passeggero, un parabrezza fumé per proteggersi dal vento durante la guida ad alta velocità e in generale il maxi scooter si presenta con un look sportiva e piuttosto spigoloso, simile al fratello maggiore 310M.

Dovrebbe arrivare in Francia già a marzo, nel resto degli altri Paesi europei probabilmente nella secondo trimestre del 2023.

MERCATO MOTO: IL 2023 INIZIA CON UN +37,7%, E L'ITALIA COMANDA IN EUROPA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento