La sportiva stradale potrebbe presto rinverdirsi battendo la strada del nuovo bicilindrico parallelo da 92 Cv
Dopo l'arrivo della Hornet e della transalp, entrambe dotate del medesimo motore bicilindrico, la nuova famiglia Honda potrebbe allargarsi con l'arrivo della CBR750R 2024, una moto sportiva, affascinante ma soprattutto facile e "per tutti", basata sulla nuova Hornet.
Una mossa che appare quasi scontata, data l'estrema versatilità dello schema tecnico già visto sulla Hornet 750, che si presta facilmente ad una interpretazione di stampo più sportivo.
La futura CBR750R dovrebbe avere, come l'attuale CBR650R, un piglio dal carattere sportivo/stradale (vedi render in copertina) con estetica aggressiva caratterizzata da una presa d'aria anteriore Ram Air, fari dal taglio aggressivo (riprenderebbero la firma della attuale CBR600RR) e linee molto affilate oltre che sportive; per quanto riguarda invece tutto il resto sarebbe simile alla CB750 Hornet, e quindi essere dotata di stesso telaio tubolare in acciaio, cerchi in lega da 17", forcella a steli rovesciati, un mono posteriore e doppi dischi a margherita all'anteriore. il motore, come detto, sarebbe il nuovo bicilindrico parallelo con una potenza massima di 92 CV a 9.500 e 75 Nm di coppia massima.
Passando alla tecnologia, vanterebbe una strumentazione con display TFT da 5" e il controllo di trazione HSTC a tre livelli. Ma adesso il pezzo forte: la CBR750R, qualora arrivasse sul mercato - si ipotizza il 2024 - sarebbe caratterizzata da un prezzo decisamente allettante, a poco meno di 9000 euro. Sarà così? Lo scopriremo molto presto
Link copiato