Royal Enfield, scatti rubati della nuova Himalayan 450

Royal Enfield, scatti rubati della nuova Himalayan 450

Il modello, ancora "nascosto" è stato fotografato durante alcuni collaudi: dall'immagine emergono alcuni particolari della strumentazione e del serbatoio

Redazione - @InMoto_it

25.01.2023 ( Aggiornata il 25.01.2023 11:05 )

Lo scorso agosto Royal Enfield aveva reso pubblico sul profilo Instagram ufficiale, un video che mostrava l'attesissima Himalayan 450. Ancora non è stata annunciata una data di uscita della nuova versione, ma grazie ad alcuni recenti collaudi è spuntato un nuovo scatto che ritrae l'inedito modello.

Come sarà?

Per quanto riguarda le caratteristiche, l'Himalayan 450 dovrebbe avere una potenza di circa 40 CV e una coppia massima di 45 Nm. La sella, più massiccia e lunga rispetto alle altre versioni, presenta un cupolino basso e la forcella a steli rovesciati dalla lunga escursione. È spinta da un propulsore raffreddato a liquido, di cui sono ancora sconosciuti i numeri.

Sul sito Zigwheels però è stata pubblicata una foto che mostrerebbe alcuni particolari della strumentazione della moto: si intravede uno strumento circolare montato verticalmente che offre un'ottima visione per la guida su strada, ma non ottima nela fuoristrada. Tuttavia, lo strumento dovrebbe contenere le informazioni necessarie durante la guida. Ancora da capire se il display sia un TFT o un LCD. Il serbatoio sembra più grande rispetto alla "sorella" tutt'ora in commercio, con la cui condivide la forcella USD. L'Himalayan 450 avrà anche un nuovo telaio a traliccio che non solo dovrebbe ridurne il peso di molto, ma potrebbe anche migliorarne la dinamica di guida. 

ROYAL ENFIELD AL MBE 2023 CON LA NUOVA SUPER METEOR 650

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento