CFMoto, 700CL-X Adventure: selvaggia a modo suo

CFMoto, 700CL-X Adventure: selvaggia a modo suo

Motore da 693 cc, ed eroga una potenza massima di 70,1 CV a 8.500 giri/min. Già disponibile in concessionaria

Redazione - @InMoto_it

CFMoto presenta la 700CL-X Adventure, l’ultimo modello che va a completare la gamma delle scrambler CL-X, affiancando l’elegante Heritage e l’aggressiva Sport. La 700CL-X Adventure non abbandona le linee retrò tipiche di una scrambler, ma si mostra capace di mixarle con un tocco di avventura.

Tutto è declinato per l'uso in fuoristrada, grazie anche agli pneumatici off road, al parafango alto e al manubrio rialzato e all’ ABS disinseribile, elementi che migliorano il piacere di guida e il divertimento. La protezione superiore del serbatoio verniciata opaca con decalcomanie interne, il parabrezza, la sella in morbida pelle trapuntata, le borse laterali di serie e il nuovo colore della carrozzeria Aurora Blue donano alla 700CL-X Adventure fascino, stile e comfort.

COME è FATTA LA CL-X 700 ADVENTURE

Fari full LED, indicatori di direzione che tornano automaticamente alle posizioni originali e stemmi a "X" che delinenano il DNA del design della famiglia CL-X. Tuttavia a impreziosire l’impatto della 700CL-X Adventure sono sicuramente i dettagli da fuoristrada, il manubrio e il parafango anteriore rialzati, il parabrezza, il cuscino del sedile integrato e i cerchi a raggi. La carrozzeria ha un nuovo colore, Aurora Blue, mentre la protezione superiore del serbatoio è verniciata opaca con decalcomanie interne e borse laterali attrezzate che possono essere acquistate separatamente come accessorio originale.

Passando al motore, abbiamo una unità biciclindrica di 693 cc con potenza massima di 51,5 kW (70,1 CV) a 8.500 giri/min e coppia massima di 60,9 Nm a 6.500 giri/min. Le prestazioni dichiarate parlano di una velocità massima di 180 km/h con consumi intorno ai 20 km/l secondo ciclo WMTC ed emissioni di CO2 pari a 115 g/km, il tutto con un serbatoio da 13 litri.

Il cambio a sei marce, il sistema di accelerazione Ride by Wire e il Cruise Control permettono a ogni pilota di sentirsi in sintonia con il proprio veicolo. Inoltre, le due diverse modalità di guida Street e Off Road permettono di adattare il comportamento del veicolo in base alle proprie esigenze e al terreno: "Street" per una comoda guida stradale e "Off Road" quando ci si addentra nel fuoristrada.

La ciclistica

Le dimensioni sono di 2.105 x 892 x 1.290 mm e l'interasse di 1.435 mm, la massa a vuoto è pari a 194 kg mentre la nuova sella, in morbida pelle a doppio cuscino, e dotata di maniglione passeggero in alluminio posteriore è alta 835 mm. I cerchi a raggi da 18” all’anteriore e 17” al posteriore montano rispettivamente pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR da 110/80 R18 M/C e 170/60 R17 M/C che garantiscono aderenza in ogni condizione, restituendo sia il massimo dell’handling su strada sia le prestazioni e la trazione proprie degli pneumatici da fuoristrada.

Il telaio è in lega di cromo-molibdeno, mentre il forcellone in lega di alluminio: le sospensioni anteriori sono KAYABA da 41mm con forcelle a steli rovesciati regolabili sia nel precarico sia nell’idraulica in compressione tramite pomello di regolazione sullo stelo destro e in estensione tramite rotella sullo stelo sinistro. Al posteriore abbiamo un ammortizzatore regolabile in precarico e idraulica, mentre le escursioni sono rispettivamente di 150 mm all’ anteriore e di 58 mm per il posteriore.

Strumentazione e dotazioni

La strumentazione è digitale LCD, la luminosità del display è regolabile su cinque diversi livelli ed è possibile selezionare la modalità di guida secondo le proprie esigenze: Street per una stradale guida sciolta e fluida e Off Road per adattare il comportamento della moto anche ai terreni più impervi in fuoristrada. 

Il display permette di tenere sempre sott'occhio contachilometri totale e parziale ODO/TRIP, contagiri, tachimetro, indicatore velocità media, indicatore marcia inserita, indicatore Cruise Control, indicatore temperatura liquido refrigerante, tensione batteria, consumo carburante istantaneo/medio in L/km, orologio e ore di funzionamento motore; numerose poi le dotazioni come la presa USB situata nel vano sella, il Cruise Control, il sistema ETS, noto come Ride by Wire, l’ABS disinseribile e la frizione anti saltellamento che migliora la fluidità del cambio soprattutto in scalata, migliorando sicurezza e comfort. In dotazione anche la T-box che permette di controllare in tempo reale tramite APP le condizioni del proprio veicolo, come posizione o chilometraggio.

PREZZO E DISPONIBILITà 

CF Moto 700 CL-X Adventure FOTO

CF Moto 700 CL-X Adventure FOTO

L’ultimo modello di CFMOTO va a completare la gamma delle scrambler CL-X, affiancando l’elegante Heritage e l’aggressiva Sport. La 700CL-X Adventure non abbandona le linee retrò tipiche di una scrambler, ma le mixa perfettamente con un tocco di avventura

Guarda la gallery

CFMOTO 700CL-X Adventure è già disponibile presso i concessionari nella nuova colorazione Aurora Blue al prezzo di listino di 7.590 euro f.c.; in aggiunta possono essere acquistate le borse laterali separatamente come accessori originali (prezzo da definire).

MERCATO MOTO 2022: UN’ANNATA DA RICORDARE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento