Husqvarna FC 450 Rockstar Edition si aggiorna per il 2023

Husqvarna FC 450 Rockstar Edition si aggiorna per il 2023

Versione rinnovata per il modello di punta della gamma Motocross del Marchio: nuove grafiche e un ricco catalogo di accessori tecnici di serie

Redazione - @InMoto_it

07.12.2022 ( Aggiornata il 07.12.2022 11:38 )

Per Husqvarna è arrivato il momento di annunciare la versione 2023 della FC 450 Rockstar Edition. Il fiore all’occhiello della gamma Motocross del Marchio si aggiorna con nuovi dettagli e porta in dote diversi miglioramenti per dare il meglio di sé sui campi da gara. Le novità, ovviamente, arrivano direttamente dallo sviluppo pratico e dall’esperienza dei rider. Si parte con le aggiunte: dal silenziatore FMF alle ruote Excel, passando per le nuove protezioni per motore e telaio. E poi ci sono le nuove grafiche riviste.

Le novità

A spingere l’FC 450 Rockstar Edition c’è il motore SOHC da 450 cc, con potenza personalizzabile in base alle esigenze del pilota o alle condizioni della pista, grazie al Map Select Switch montato sul manubrio. Si tratta di un dispositivo con pulsanti contrassegnati per attivare una delle due mappe del motore preimpostate, attivare launch control, il traction control e attivare il Quickshifter per cambi di marcia fluidi anche in condizioni non proprio ottimali.

Per quanto riguarda il resto, la moto è dotata dell’ormai tradizionale forcella WP XACT da 48 mm con tecnologia AER, ora aggiornata nell’idraulica, che lavora con il monoammortizzatore WP XACT (anche questo aggiornato), per migliorare l’equilibrio della FC 450 garantendo una maggiore stabilità alle velocità più elevate, ma senza diminuirne l’agilità.

E poi ci sono tutti gli accessori tecnici di serie di cui questa Rockstar Edition è fornita. Dalle piastre forcella regolabili Factory Racing al già citato silenziatore FMF Racing Factory 4.1, e poi le ruote Factory Racing, il blocco forcella per la partenza, il coprisella ad alta aderenza GUTS Racing, il manubrio ProTaper e le manopole ODI. La moto sarà disponibile da gennaio 2023, in tiratura limitata, al prezzo di 12.775 euro.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento