Vent X-Rude 125: enduro originale, grintosa e adatta a tutti

Vent X-Rude 125: enduro originale, grintosa e adatta a tutti

Arriverà nelle concessionarie nella primavera del 2023. Il prezzo sarà intorno ai 5mila euro

Redazione - @InMoto_it

02.12.2022 ( Aggiornata il 02.12.2022 14:40 )

Tra le novità presentate ad EICMA 2022, si è distinta per il suo stile molto particolare la X-Rude 125 di Vent, un modello che racchiude in sè elementi del design delle Enduro, delle Cafè Racer ma anche delle Scrambler. Il nome "Rude" non è affatto casuale: il termine in inglese significa "grossolano" o "grezzo", due aggettivi che descrivono perfettamente (e in maniera assolutamente positiva) questa moto.

Motore e ciclistica

Il modello è equipaggiato con un Minarelli 125 4T Euro 5 a fasatura variabile e ad iniezione elettronica, del Variable Valve Actuation e della frizione antisaltellamento. Per quanto riguarda i consumi, vengono dichiarati 50 km/l. Il telaio è un Vent 3.0 in acciaio, la forcella è a steli rovesciati ed è presente un monoammortizzatore posteriore RSV16. L'impianto frenante è affidato ad un disco singolo a profilo Wave e ad un sistema di frenata combinata CBS.

Estetica e prezzo

Sul piano estetico è il faro tondo dal gusto retrò a rubare lo sguardo, ma quell'aspetto vintage e appunto "grossolano" è esaltato anche dai parafanghi corti all'anteriore e al posteriore, dalla sella trapuntata marrone e le plastiche bianche con particolari grafiche. Attenzione anche al gruppo ottico protetto dalla griglia e al doppio terminale di scarico. 

Per vedere l'X-Rude 125 nelle concessionarie bisognerà aspettare la primavera del 2023, ma intanto il prezzo è stato annunciato: circa 5mila euro.

VENT, NUOVA PROMOZIONE PER MOTARD ED ENDURO DELLA GAMMA 50 CC

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento