Honda, depositato il logo del nuovo Motocompacto

Honda, depositato il logo del nuovo Motocompacto

Si tratta di un veicolo ispirato al piccolo due ruote anni '80 Motocompo, ma in una veste più moderna: sarà uno scooter elettrico?

Redazione - @InMoto_it

28.11.2022 ( Aggiornata il 28.11.2022 10:18 )

Nel 2020, Honda depositò una domanda di brevetto negli Stati Uniti per il nome Motocompacto. Un chiaro riferimento al Motocompo degli anni '80, ma in versione moderna. Dopo oltre due anni, arriva la novità: il primo logo.

Honda Motocompacto, spunta il logo

La Casa nipponica ha infatti depositato una serie di nuove domande di brevetto presso l'Ufficio canadese della proprietà intellettuale. Una domanda riguardava due grafie alternative dello stesso marchio: Motocompacto e Moto Compacto. La domanda classificava questi marchi come "Prodotti: Veicoli terrestri, in particolare scooter elettrici autobilanciati; scooter a motore elettrico". Il secondo deposito è invece il disegno di un logo, che mostra di profilo una due ruote compatta e stilizzata, dall'aspetto simile proprio alla piccola due ruote degli anni '80. Laa classificazione lo elenca sotto le voci "Biciclette, motocicli, scooter, tricicli" e "Veicoli terrestri stilizzati", ma anche come "Merci: Veicoli terrestri, in particolare scooter elettrici autobilanciati; scooter a motore elettrico".

Quale destino per il nuovo due ruote Honda?

Il dubbio sorge spontaneo: se la Motocompo originale era un prodotto destinato al solo mercato giapponese, perché Honda ha deciso di registrare il marchio Motocompacto negli Stati Uniti e in Canada? D'altronde, sono passati 40 anni dall'uscita del Motocompo, e la mobilità è profondamente cambiata da allota. Il nuovo Motocompacto potrebbe essere un piccolo scooter elettrico, magari destinato alle flotte di noleggio urbano? Staremo a vedere.

HONDA MOTOCOMPO: IL NONNO DEL MONOPATTINO ELETTRICO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento