Honda: la Fireblade SP rende omaggio a John McGuinness

Honda: la Fireblade SP rende omaggio a John McGuinness

Per celebrare i 30 anni della prima supersportiva CBR e le 100 partecipazioni del pilota al Tourist Trophy, arriva questa serie limitata di 30 esemplari

Redazione - @InMoto_it

16.11.2022 14:21

Il 2022 è l’anno del 30° compleanno della Honda CBR900RR. Un traguardo importante per una moto lanciata del 1992 che ha rivoluzionato il segmento delle supersportive. Per celebrare questa ricorrenza, Honda UK ha voluto raddoppiare i festeggiamenti aggiungendo anche un altro raggiungimento, quello delle 100 partecipazioni di John McGuinness a una gara del Tourist Trophy (quasi tutte in sella proprio a una Honda). Nasce così la nuova Limited Edition Honda CBR1000RR-R Fireblade SP Special Livery John McGuinness 100th TT Start Replica, appena 30 esemplari (solo per il mercato britannico) che celebrano le grandi prestazioni del pilota.

Le caratteristiche

Honda CBR1000RR-R Fireblade SP John McGuinness FOTO

Honda CBR1000RR-R Fireblade SP John McGuinness FOTO

Per celebrare i 30 anni del modello e le 100 partecipazioni del pilota al Tourist Trophy, Honda UK lancia la nuova Limited Edition Honda CBR1000RR-R Fireblade SP Special Livery John McGuinness 100th TT Start Replica, appena 30 esemplari (solo per il mercato britannico) che celebrano le grandi prestazioni del pilota

Guarda la gallery

La serie speciale è stata costruita sulla Honda CBR1000RR-R Fireblade 30th Anniversary, ma ha ovviamente alcune caratteristiche ad hoc, a partire dalla livrea con dettagli rossi e oro (su fondo bianco) a dalla striscia di diapositive che attraversa la parte anteriore della moto e il serbatoio con tutte e 100 le partecipazioni di McGuinness al Tourist Trophy, oltre ai vari sponsor. L’oro, poi, lo ritroviamo anche nelle strip dei cerchi; sulla pista superiore è inciso a laser il numero di serie mentre i loghi del 30° anniversario sono (sempre incisi a laser) sulla smart key e sullo scarico firmato Akrapovic. Troviamo poi un cupolino alto, parafango anteriore e posteriore in fibra di carbonio e pneumatici Metzeler Racetec RR. “Le stelle si sono allineate per farmi tornare su una Honda Fireblade per la mia 100esima partenza al TT”, ha detto McGuinness. “È una moto fantastica e ha significato molto per me durante la mia carriera. Sono orgoglioso del mio legame con il suo posto nella storia del TT e di questa mia replica”.

Il prezzo della Limited Edition Honda CBR1000RR-R Fireblade SP Special Livery John McGuinness 100th TT Start Replica è di 30mila sterline, circa 34.200 euro.

HONDA FORZA 350 2023: INFATICABILE SPORTSGT

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento