EICMA 2022, clamoroso Moto Guzzi: torna la Stelvio con motore V100

EICMA 2022, clamoroso Moto Guzzi: torna la Stelvio con motore V100

Solo pochi indizi ed una certezza: una nuova crossover bicilindrica di Mandello pronta a volare. Il concept prima dell'estate?

09.11.2022 16:36

Ritorno a grande richiesta. Già dal lancio della apprezzata V85 TT, la Classic Enduro che ha portato il marchio Moto Guzzi tra le moto Adventure furono in molti ad invocare un elritorno per una moto molto apprezzata dai guzzisti.

Ad EICMA pochi indizi: due ruote ed un ledwall sormontato dal più che chiaro nome Stelvio. Quel che possiamo dire è che la moto avrà ruote da 19" e 17" (anteriore e posteriore rispettivamente) con cerchi a raggi e il motore che arriva dall'unità che equipaggia la V100 Mandello. 

Quando arriverà la Stelvio?

Anche qui bocche cucite, ma alcune indiscrezioni parlano di un arrivo in versione concept in tempi brevi. Ipotizziamo prima dell'estate per avere una prima visione della moto completa con l'arrivo poi in versione definitiva nel 2024. Una mossa quella del Gruppo Piaggio che ricorda il teasing fatto con la Aprilia Tuareg, con un bel logo che anticipava l'arrivo della nuova Enduro poi uscita a distanza di un anno e mezzo.

Non resta che attendere nuovi sviluppi

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento