BMW R 1300 GS: beccata su strada la crossover che arriverà nel 2023 VIDEO

BMW R 1300 GS: beccata su strada la crossover che arriverà nel 2023 VIDEO

La rinnovata GS viene pizzicata su strada ad una sosta durante i collaudi in vista di un prossimo debutto

Redazione - @InMoto_it

24.10.2022 10:00

Al mondo di oggi nulla o quasi sfugge all'occhio vigile dei vari smartphone, ormai vera estensione di occhi e orecchie di molti di noi. A fare le spese della poca discrezione di un device odierno (per nostra fortuna) è la nuova BMW R 1300 GS pizzicata in fase di collaudo e ferma a bordo strada.

Le domande e poi la fuga

BMW R 1300 GS: beccata su strada

BMW R 1300 GS: beccata su strada

Un breve filmato mostra la nuovo maxi enduro BMW in fase di test. Il collaudatore pizzicato ad una sosta non sembra felice di mostrare la prossima GS

Guarda il video

Inutile dire che il collaudatore non sembra aver gradito molto l'avvicinarsi di un utente che, armato di telefono, ha ripreso forme e sound della crossover che dovrebbe arrivare nel 2023 in veste definitiva: "E' la 1300 questa?", la domanda carica di curiosità e stupore per quella endurona inedita. Il tester dapprima ha pregato di non fare foto ma una volta accortosi del video ha prontamente deciso di darsi alla...fuga, allontanandosi da quell'occhio troppo indiscreto.
Una bella occasione per ascoltare anche il sound cupo che viene fuori dal rinnovato boxer BMW.

BMW R 1300 GS: quello che sappiamo

BMW R 1300 GS FOTO

BMW R 1300 GS FOTO

Ecco le prime foto-scoop di quella che sarà la nuova BMW R 1300 GS. Sembra avere un’impronta decisamente più sportiva, ma mantiene le caratteristiche tipiche della maxi di Monaco: sospensioni Telelever-Paralver e motore boxer

Guarda la gallery

Il motore è stato rivisto totalmente e che si suppone abbia una cilindrata fra di 1300, una potenza che si aggira sui 150 CV e in linea con la nuova normativa Euro5+ che entrerà in vigore nel 2024. Il raffreddamento è rivisto per tenere a bada i bollori di una maggiore cavalleria, e ha una lubrificazione a carter semisecco.
I rumors parlano anche di quella che dovrebbe essere una versione M, la sigla che caratterizza i modelli più sportivi, indi per cui si dovrebbe trattare di una GS ancora più vitaminizzata. In base alle poche foto e video, dovrebbe avere un nuovo telaio; pare anche che la moto sia più “magra”, con un calo del peso fra i 5 e 7 kg.

Passando alla parte frontale della R 1300 GS, le sue caratteristiche dovrebbero essere tutte nuove, senza il gruppo ottico asimmetrico, con un faro di dimensioni più strette. Non si sa quando questo nuovo modello uscirà ufficialmente, ma la probabile presentazione dovrebbe avvenire alla fine del 2023, con l’arrivo nelle concessionarie nel 2024.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento