KTM, 890 Adventure R 2023: nuove strade per chi vuole osare

KTM, 890 Adventure R 2023: nuove strade per chi vuole osare

Prende spunto dalla 450 Rally e adotta nuovi cupolino, sovrastrutture, serbatoio e una nuova protezione del motore, per migliorare aerodinamica e ergonomia

Redazione - @InMoto_it

19.09.2022 ( Aggiornata il 19.09.2022 10:48 )

In Casa KTM c’è aria di novità. È stata presentata la 890 Adventure R in Idaho, negli Stati Uniti, proprio in occasione del KTM Adventure Rider Rally. La moto, a ben guardala, è chiaro che si ispiri alla 450 RALLY, dalla quale riprende alcune caratteristiche estetiche e quello spirito Ready to Race che ogni volta strega coloro che amano il viaggio e l’avventura. Questa nuova versione 2023 è caratterizzata da un nuovo cupolino, nuove sovrastrutture, un nuovo serbatoio e una nuova protezione del motore, che puntano a un miglioramento di aerodinamica ed ergonomia, aumentando l'agilità nell’affrontare le strade più impraticabili garantendo la protezione del pilota.

890 ADVENTURE R nel dettaglio

KTM 890 ADVENTURE R

KTM 890 ADVENTURE R

Al KTM Adventure Rider Rally, in Idaho, è stata presentata la nuova 890 ADVENTURE R, la quale si ispira nell'estetica alla 450 RALLY. La moto possiede anche lo spirito Ready to Race, e per questo è adatta a tutti gli appassionati di viaggi e avventura. Sarà disponibile presso i Concessionari Ufficiali KTM nei primi mesi del 2023.

Guarda la gallery

Scendendo nel dettaglio viene confermata la ciclistica solida e al tempo stesso agile grazie al resistente telaio in acciaio al cromo-molibdeno, abbinato a sospensioni WP XPLOR completamente regolabili. Appena ci si sistema in sella, ci si accorge immediatamente del nuovo display TFT da 5" dotato di connettore USB-C. Il nuovo strumento è caratterizzato da pittogrammi a colori e da una grafica intuitiva che agevola la navigazione tra i vari menu.

Attenzione anche agli ultimi aggiornamenti che includono un sistema di navigazione Turn-by-turn Plus, che permette al pilota di selezionare la meta preferita tra le ultime destinazioni raggiunte. Inoltre, una nuova funzione di chiamata permette di telefonare a un contatto della lista dei preferiti (che può contenere al massimo 10 numeri), oppure di comporre uno degli ultimi 10 numeri chiamati.

Anche il pacchetto elettronico è stato migliorato: la centralina dell'ABS di nuova generazione è in grado di sfruttare i rilevamenti del sensore 6D - che fornisce costantemente informazioni sull'inclinazione, sul beccheggio, sulla velocità e sul comportamento generale della moto - così da applicare la giusta forza frenante in qualunque situazione. I piloti che intendono testare il potenziale della moto lontano dai sentieri battuti possono contare sull'ABS OFF-ROAD come funzione integrante della modalità OFF-ROAD, oppure sulla modalità RALLY (opzionale), senza dovere selezionare separatamente l'ABS OFFROAD.

Per finire, ci sono novità persino per la scelta dei software disponibili nel catalogo KTM PowerParts: la nuova KTM 890 Adventure R è dotata di serie del riding mode DEMO, che permetterà ai piloti di provare tutte le modalità di guida e le varie opzioni nei primi 1.500 chilometri, per poi decidere quale pacchetto o singoli optional acquistare. La nuova KTM 890 ADVENTURE R sarà disponibile presso i Concessionari Ufficiali KTM nei primi mesi del 2023.

INTERMOT 2022, TUTTO PRONTO PER IL PRIMO APPUNTAMENTO CON LE NOVITÀ 2023

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento