BMW S1000 RR, aggiornamento per il 2023: più potenza ma poche modifiche

Il 4 cilindri della supersportiva dovrebbe ricevere un paio di cavalli in più. Praticamente invariato il design, a eccezione del possibile inserimento delle alette in stile M 1000 RR

BMW S1000 RR, aggiornamento per il 2023: più potenza ma poche modifiche

Pubblicato il 7 settembre 2022, 12:18

Sono passati quasi tre anni dal debutto dell'attuale BMW S1000RR. Da allora la supersportiva bavarese non ha ricevuto nessun aggiornamento degno di nota. Fino ad oggi: perché secondo quanto fatto trapelare da BikeSocial, BMW potrebbe essere al lavoro sulla S1000RR del 2023.

Nuova BMW S1000RR: leggermente più potente

Dalle poche informazioni emerse e divulgate sul web, la BMW S1000RR del 2023 potrebbe prendere in prestito alcuni elementi dalla M1000RR attuale. Il 4 cilindri potrebbe anche ricevere un piccolo incremento di potenza, probabilmente di un paio di cavalli. Di conseguenza, si alzerà anche il limite di giri.

Nuova BMW S1000RR: stesso design, arrivano le alette?

È improbabile che il design subisca modifiche. Nuova BMW S1000RR continuerà ad avere il solito aspetto dinamico (doppio faro a LED compreso), ma BMW potrebbe decidere di montare le alette che già sfoggia la M1000RR. Indiscrezioni vogliono anche un aumento della lunghezza dell'interasse per migliorare la stabilità in accelerazione. Sospensioni e freni invariati. A cambiare (verso l'alto) sarà però probablmente il prezzo. Non resta che attendere aggiornamenti.

La gamma BMW: consulta il nuovo listino completo di InMoto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Horex Regina Evo, la classic fatta a mano arriva alla Design Week

È spinta da un monocilindrico da 600 cc e si guida con patente A2. È prodotta in serie limitata di 500 esemplari e costa più di una supersportiva

Brabus DAB 1⍺, la motocicletta elettrica super chic