GasGas RX 450F Replica, il nuovo modello rally (quasi come l’ufficiale)

GasGas RX 450F Replica, il nuovo modello rally (quasi come l’ufficiale)

Dopo la vittoria di Sunderland alla Dakar 2022, la Casa spagnola lancia la moto in edizione limitata che si ispira alla Factory da gara

Redazione - @InMoto_it

05.09.2022 ( Aggiornata il 05.09.2022 17:57 )

Per celebrare la vittoria di Sam Sunderland alla Dakar 2022, GasGas lancia la nuova RX 450F Replica, moto da rally quanto più possibile simile al modello Factory ufficiale. Disponibile in tutto il modo, è in edizione limitata ed è già pronta per le competizioni, potendo vantare diverse parti specifiche per il rally (assemblate a mano), proprio come la moto da far a cui si ispira.

Le caratteristiche

La nuova RX 450F Replica monta un monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido, derivato da quello della MC 450F da cross, e leggermente modificato per questo modello (frizione più robusta e cambio a sei velocità), grazie anche a un’elettronica ad hoc che permette alla moto di essere più resistente e di destreggiarsi meglio nel rally. Dalla sua, la Replica ha anche un triplo serbatoio per un totale di 34 litri di capacità.

Attorno al motore si sviluppa il telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno. Lato sospensioni abbiamo, all’anteriore, la forcella WP XACT Pro 7548 e, al posteriore, un monoammortizzatore WP XACT Pro 7750, abbinato a un forcellone in alluminio. All’impianto frenante ci pensa Brembo, con dischi da 300 mm davanti e da 240 mm dietro.

Infine, il design, che ha il suo centro nell’alta torre di navigazione in fibra di carbonio, ma ci sono poi cerchi raggiati appositamente by Excel e la lunga sella racing (a 950 mm da terra). Alla lista aggiungiamo le piastre di sterzo X-TRIG, lo scarico Akrapovic in titanio, il manubrio in alluminio Neken e le gomme tassellate TKC 80 di Continental.

GASGAS, APPRODO IN MOTOGP CON POL ESPARGARO: "SARÀ ECCITANTE"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento