Foto Spia, Suzuki: arriva la nuova V-Strom 700 con bicilindrico parallelo?

Foto Spia, Suzuki: arriva la nuova V-Strom 700 con bicilindrico parallelo?

Da tempo si parla di un progetto per una nuova crossover con motore 700 che potrebbe essere la base per una nuova famiglia di moto. E sbuca l'immagine di un'inedita media

29.08.2022 10:07

Estetica e features: ruota da 21"!

L'estetica riprende il filone lanciato con la V-Strom 1050 di ultima generazione, quindi molti spigoli e un look anni '80 in stile DR Big, con un becco molto pronunciato a dritto. Dall'unica foto a disposizione non si può apprezzare l'interezza della sezione anteriore, ma pare che il faro di questo muletto sia lo stesso (o molto simile) della GSX-S 1000, quindi a sviluppo verticale con due parti ottiche a LED sovrapposte, sormontate da un piccolo proiettore DRL. Anche gli indicatori di direzione lunghi e sottili sono ripresi dall'ultima produzione Suzuki.

Impossibile non notare la ruota anteriore da 21", e questa potrebbe essere la caratteristica della nuova versione XT, mentre la standard dovrebbe mantenere la misura da 19" come da tradizione V-Strom 650. In questo caso la gamma si separerebbe in due modelli ben distinti per caratteristiche on-off e non per la semplice presenza dei cerchi a raggi come accade ora fra standard e XT.

Il telaio, per quel poco che si vede, sembra avere una bretella che abbraccia il motore e raccorda sotto la slitta, il che farebbe dedurre un telaio a traliccio con culla di rinforzo e quindi ancora un'altra grande presa di distanza dal passato, dato che la V-Strom ha sempre avuto un telaio a doppio trave. La vedremo in versione definitiva ai saloni autunnali Intermot ed EICMA? Aspettiamo con ansia.

Suzuki V-Strom 650 2022 FOTO

Suzuki V-Strom 650 2022 FOTO

La Suzuki V-STROM 650 si rinnova e con il Model Year 2022 punta a confermarsi il benchmark nel segmento delle crossover di media cilindrata, a sua volta sempre più protagonista del mercato. La Sport Enduro Tourer di Hamamatsu sta riscuotendo quest’anno un notevole successo, tanto che il numero degli esemplari venduti dall’inizio del 2021 ha già superato nel corso dell’estate quello totale del 2020. Ciò che rende questa moto tanto amata è la sua capacità di associare prestazioni brillanti e piacere di guida a una riconosciuta affidabilità, qualità apprezzate sia dagli amanti del turismo su due ruote sia da chi utilizza la moto per i piccoli spostamenti quotidiani.

Guarda la gallery
Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento