Benelli, pronta la TRK 702... ma solo in Cina

Benelli, pronta la TRK 702... ma solo in Cina

La crossover è equipaggiata con motore da 76 CV che la rende ideale anche per chi è alle prime armi. Tra i pregi anche i consumi ridotti, con 500 km percorribili con un solo pieno di carburante

Redazione - @InMoto_it

26.08.2022 17:07

Nello scorso aprile, Benelli aveva omologato per la Cina la TRK 702. Il modello, del quale erano circolate immagini non ufficiali alle quali sono stati aggiunti in seguito dettagli, hanno reso più completa l'immagine di questa moto che sembra destinata solo al mercato asiatico.

Benelli TRK 702 arriva nelle concessionarie cinesi

Benelli TRK 702 arriva nelle concessionarie cinesi

La Benelli TRK 702 era stata nell'aprile scorso omologata per il mercato cinese e ora è pronta per entrare sul mercato del Sol Levante. Il suo bicilindrico ha una potenza dichiarata di 48 CV grazie alla quale anche i neopatentati possono mettersi alla guida. I consumi sono estremamente ridotti: con un solo pieno di carburnte si possono percorrere fino a 500 km. Comoda e dotata di diversi comfort, presenta sella e manopole riscaldate, telecamera frontale e collegamento attraverso lo smartphone per la navigazione. Il prezzo di vendita è 6.800 euro per la versione con ruote in lega a razze da 17 pollici, e di 7.400 euro per la versione con ruote a raggi e avantreno da 19 pollici.

Guarda la gallery

Caratteristiche tecniche

Tra tutte le enduro attualmente esistenti, c'è da dire che la TRK 702 si prende meritatamente un posto tra le migliori del segmento e i motivi sono diversi. Il suo bicilindrico di 693 cc ha una potenza dichiarata di 76 CV a 8.500 giri/min e 68 Nm a 6.250 giri/min e con autonomia massima, grazie al serbatoio da 20 litri, di 500 km con un solo pieno di carburante. Altri punti di forza di questa moto sono relativi al comfort: la sella non è alta (82 cm da terra) per cui chiunque, anche i meno alti, possono riuscire ad appoggiare i piedi a terra, ma si può chiedere anche una versione più "bassa". I freni sono Brembo abbinati all'ABS Bosch, la navigazione sul display è possibile grazie al collegamento allo smartphone, mentre le manopole e la sella del pilota sono riscaldabili per i viaggi invernali. Presente ancheuna una telecamera frontale.

La distanza del manubrio è regolabile, mentre la sella promette di essere comoda grazie alla generosa imbottitura. La Benelli TRK 702 è venduta nelle concessionarie cinesi al prezzo di 6.800 euro (equivalenti) per la versione con ruote in lega a razze da 17 pollici, e di 7.400 euro per la versione con ruote a raggi e avantreno da 19 pollici. Il design della 702 (simile a quello della già nota 800) potrebbe rappresentare il prossimo upgrade della 502? Staremo a vedere...

BENELLI WEEK 2022: A PESARO L'OMAGGIO A JARNO SAARINEN

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento