Benelli TRK 702 con telecamere di serie (ma è solo per la Cina)

Benelli TRK 702 con telecamere di serie (ma è solo per la Cina)

Il modello dovrebbe essere quasi pronto per il debutto e nel frattempo circolano nuove immagini e informazioni: come le due dash cam integrate

Redazione - @InMoto_it

21.07.2022 ( Aggiornata il 21.07.2022 12:05 )

Lo scorso aprile, Benelli ha omologato per la Cina la sua TRK 702, di cui sono circolate immagini non ufficiali e a cui si sono finalmente aggiunti altri dettagli che vanno ad arricchire il quadro generale del nuovo modello che, con tutta probabilità, potrebbe essere destinato al solo mercato cinese presentandosi come rivale diretta, tra gli altri, della Yamaha Ténéré 700. E chissà se mai la vedremo in Europa…

Quello che sappiamo finora

Premesso che già dalla sua omologazione, sappiamo che TRK 702 combina un telaio simile a quello della TRK 502 (alias la moto più venduta in Italia negli ultimi due anni), a traliccio di tubi di acciaio ma con forcellone in lega di alluminio, forcella a steli rovesciati e mono posteriore centrale. Per quanto riguarda il motore, si tratta di un bicilindrico parallelo da 693 cc che già troviamo su alcuni modelli QJMotor e che è quasi identico a quello della CFMoto 700CL-X . Secondo i documenti, eroga 75 CV di potenza e il peso a secco è di 220 kg.

La novità

Se questo è quanto emerso finora, dai nuovi disegni in circolazione escono dettagli interessanti, in particolare la presenza di due telecamere, una frontale e una posteriore. Una tecnologia che non è nuova a Benelli, considerato che si trova sulla 1200 GT, presentata in Cina nel 2020. Sulla TRK 702, la fotocamera anteriore si trova sotto il faro, mentre quella posteriore è montata sopra la luce targa. Le telecamere, ovvero dash-cam, dovrebbero avere come funzione quella di inviare immagini dal vivo al display TFT della moto, oppure di registrarle per poi essere scaricate e visualizzate in un secondo momento. In generale, l’obiettivo è raccogliere immagini/prove in caso di incidente.

Probabilmente non vedremo la TRK 702 in Europa, ma scommettiamo che vedremo invece le telecamere sulla nuova TRK 800?

BENELLI, IL MARCHIO PIÙ VENDUTO IN ITALIA: "RISULTATO STORICO"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento