Triumph: avvistata su strada la Baby Bonneville in partnership con Bajaj

Triumph: avvistata su strada la Baby Bonneville in partnership con Bajaj© MCN

La Casa inglese è in partnership con l’azienda indiana, con la quale stava già lavorando per una Scrambler di media cilindrata

Redazione - @InMoto_it

10.08.2022 17:14

Una Baby Bonneville di Triumph, appartenente alla nuova famiglia di moto con cilindrata inferiore ai 500 cc, è stata beccata su strada. Se la si vede a primo impatto, potrebbe sembrare una nuova versione della T100, ma in realtà sembra trattarsi proprio della prima produzione nata dall’unione tra l' R&D di Triumph e Bajaj. I colleghi di MCN, che per primi hanno pubblicato le foto, ne hanno parlato con Steve Sargent, Chief Product Officer di Triumph: "Il legame con Bajaj riguarda le moto di media cilindrata - ha dichiarato Sargent -  parliamo di moto di fasccia tra i 250 e i 650. Stiamo lavorando su moto di questa fascia".

La nuova gamma e la Baby Bonneville

Basandosi su queste parole, si potrebbe supporre che la moto più piccola di questa nuova famiglia si posizioni in quelle di fascia più bassa, considerato che un monocilindrico raffreddato a liquido da 250 cc è una cilindrata facilmente inseribile in diversi mercati globali. Al contrario, sarebbe alquanto difficile lanciare una 650, Inoltre una cubatura inferiore ai 500 cc potrà fornire un trampolino di lancio tra la 250 entry-level e l'attuale punto di ingresso del marchio, la T100 Bonneville da 64 CV.

La moto avvistata nel Midlands, è spinta da un due cilindri in linea raffreddato a liquido che richiama le versioni di maggiore cilindrata attualmente sul mercato. Il telaio è a doppia culla, in tubi di acciaio integrato da una forcella a steli rovesciati. Passando alle ruote, esse sono da 17 pollici con pneumatici 110/70 e 150/60. Altre componenti quali la sagoma del serbatoio, il tappo di rifornimento cromato, il motore e i dettagli delle alette a vista, il telaio tubolare, e la sella piatta impunturata mostrano riferimenti stilistici della Bonneville.

Sempre parlando con MCN, Steve Sargent si è così espresso: "Una delle aree più importanti è ovviamente la collaborazione con Bajaj. Stiamo cercando di estendere la gamma in aree in cui Triumph non è mai stata presente, dando a nuove persone l'opportunità di entrare nel marchio Triumph."

"Si apre un mercato enorme in luoghi come l'Indonesia e le Filippine, dove la domanda di motociclette è enorme. L'Indonesia ha una domanda assolutamente massiccia, ma noi siamo sempre stati a un livello di prezzo superiore a quello del mercato e l'ingresso in questi modelli Bajaj ci dà l'opportunità di aumentare la nostra presenza in mercati in cui prima non eravamo così importanti".

Queste Triumph - Bajaj, potrebbero essere svelate nel 2023. L’attesa, quindi, non dovrebbe essere lunga. Inoltre la Casa inglese con l’azienda indiana stanno già lavorando insieme ad una versione Scrambler, che si inserisce in questo panorama di modelli di cilindrata medio/bassa.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento