Aprilia, la RSV4 celebra il primo mondiale di Noale: arriva la "Trenta"

Aprilia, la RSV4 celebra il primo mondiale di Noale: arriva la "Trenta"

In pista a Cremona Matteo Baiocco ha provato una RSV4 con nuova appendice aerodinamica e che dovrebbe arrivare con grafica dedicata al mondiale 125 del 1992

Redazione - @InMoto_it

22.07.2022 16:06

Anno importante il 1992 di Aprilia. Per la Casa di Noale si trattò della stagione del primo alloro, arrivato in 125 con Alessandro Gramigni, conquistato nel Motomondiale.

L'aria si raccoglie con un... cucchiaio

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Matteo Baiocco (@baiox15)

La RS 125 GP del 1992 portò a Noale il primo dei 54 titoli conquistati tra 125-250 e SBK, tra piloti e marche, e per omaggiare quello storico successo e quella piccola racer 2T, si sta mettendo a punto una versione celebrativa della RSV4. La "Trenta" (nome probabile) sta già muovendo i primi passi e porterà in dote, oltre a nuove grafiche - che si rifaranno a quelle viste sulla moto portata in pista dal pilota toscano nel 1992 - anche novità aerodinamiche.

In uno scatto postato da Matteo Baiocco, pilota tester della Casa veneta, si nota l'ormai celebre "cucchiaio" posto sul forcellone e che già abbiamo visto in MotoGP. 
A parte questa novità visibile, altro non è ancora dato sapere. Tutto però sembra mmuoversi verso una serie limitata a poche unità disponibili. Come è stato per la versione X (nata per celebrare i 10 anni del modello RSV4).

Con tutto probabilità vedremo la "Trenta" ai prossimi saloni autunnali. Stay tuned!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento