Harley-Davidson lancia Pan America e Tri Glide in versione militare

Harley-Davidson lancia Pan America e Tri Glide in versione militare

Pan America 1250 Special e Tri Glide Ultra G.I. Enthusiast Collection celebrano le origini della Casa di Milwaukee e le Forze Armate degli Stati Uniti

Redazione - @InMoto_it

23.06.2022 ( Aggiornata il 23.06.2022 16:39 )

Harley-Davidson celebra le sue origini militari e i membri delle Forze Armate degli Stati Uniti con la G.I. Enthusiast Collection della Pan America 1250 Special 2022 e della Tri Glide Ultra 2022.

PROVA HARLEY-DAVIDSON LOW RIDER ST E NIGHTSTER: DOPPIO BINARIO VIDEO

La storia militare del marchio di Milwaukee risale agli inizi del XX secolo, quando Harley-Davidson fornì motociclette alle forze armate statunitensi durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale. La Pan America 1250 Special e la Tri Glide Ultra G.I. Enthusiast Collection presentano una speciale livrea color Mineral Green Denim Deluxe abbinata alle grafiche di ispirazione chiaramente militare.
"La nuova vernice Mineral Green Denim Deluxe rende omaggio alla vernice Olive Drab utilizzata sui modelli Harley-Davidson WLA", ha rivelato il vicepresidente del design Harley-Davidson Brad Richards. "La grafica del serbatoio celebra l'iconica stella bianca a cinque punte, utilizzata durante la Seconda Guerra Mondiale sui veicoli militari".

Pan America G.I. Enthusiast: colori e prezzi

La Pan America 1250 Special cambia così il proprio aspetto, ma non la motorizzazione, che rimane con protagonista il V-Twin Revolution Max 1250 raffreddato a liquido. La colorazione verde Army Fatigue, l'emblema militare e il logo Enthusiast Collection sulla carenatura anteriore portano la maxi tourer a un prezzo di listino di 20.799 dollari (poco meno di 20.000 euro).

Tri Glide Ultra G.I. Enthusiast: colori e prezzi

L'edizione G.I. Enthusiast Collection della Tri Glide Ultra vanta la stessa colorazione Mineral Green Denim Deluxe e le grafiche ispirate al servizio militare, ma aggiunge ulteriori dettagli di stile con una decalcomania White Star sul portellone del bagagliaio e i badge Enthusiast Collection e Harley-Davidson sul retro del portapacchi. L'allestimento speciale rimane meccanicamente identico alla Tri Glide Ultra standard, e viene venduto a 38.099 dollari (36.000 euro).

La gamma Harley-Davidson: consulta il nuovo listino completo di InMoto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento