KTM 450 Rally Replica 2023: enduro estremo

La moto è realizzata in numero limitato di esemplari ed è equipaggiata con la migliore componentistica 

Pubblicato il 22 giugno 2022, 09:52 (Aggiornato il 23 giu 2022 alle 10:22)

Sotto le luci della ribalta grazie ai successi alla Dakar e al Campionato Mondiale FIM Cross-Country Rallies, la KTM 450 Rally Replica è la moto adatta ad affrontare ogni tipo di terreno e in grado di soddisfare anche le esigenze dei piloti più esperti. Composta da elementi di pura avanguardia, è il mix ideale per godere di divertimento e comfort in ogni condizione. 

Il motore è il vero punto di forza di questa Replica 450: si tratta di un potente monoalbero SOHC da 450 cc, con impianto di scarico Akrapovic e dotato di sistema di gestione Keihin di ultima generazione. Le mappature della centralina elettronica per il modello 2023 sono state ulteriormente affinate, mentre il cambio è stato realizzato da Pankl Racing Systems AG e presenta le stesse caratteristiche di quello presente sui modelli del Team Red Bull KTM Factory Racing così come mentre il telaio, una strattura in acciaio al cromo-molibdeno. A livello delle sospensioni troviamo una forcella a cartuccia chiusa WP XACT PRO da 48 mm con tecnologia Cone Valve, ed un mono WP XACT PRO anche esso, ovviamente, completamente regolabile.

La 450 Rally Replica 2023 è stata ovviamente messa alla prova durante le condizioni più estreme ed ha sempre risposto con prestazioni ottimali, confermate anche dai piloti Mason Klein, Bradley Cox e Benjamin Melot.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EICMA 2025, Norton Manx R: la superbike della rinascita

Al Salone milanese c'è il grande ritorno dello storico marchio britannico, che presenta una sportiva da oltre 200 CV

EICMA 2025, Ducati Hypermotard V2 e SP: arma da pieghe

In Ducati non perdono tempo ed è così che anche la nuova Hypermotard viene equipaggiata con il nuovo V2 a fasatura variabile