Indian, la FTR entra in modalità... Stealth

Nuova versione esclusiva da 150 esemplari della flat track stradale americana: la Stealth Grey mantiene il 2 cilindri da 1.203 cc e 123 cv a cui aggiunge componenti premium e look sobrio

Indian, la FTR entra in modalità... Stealth

Pubblicato il 15 giugno 2022, 10:13 (Aggiornato il 15 giugno 2022, 11:15)

Indian FTR si fa... Stealth. O meglio, Stealth Grey. È questo il nome scelto dalla Casa americana per la nuova versione del suo modello più famoso, una serie speciale distribuita in soli 150 esemplari. Si tratta della terza Special Edition lanciata da Indian in pochi giorni, dopo i modelli Chieftain e Challenger Elite. Tuttavia, mentre questi ultimi due sono stati progettati sia per il mercato statunitense che per quello oltreoceano, la FTR Stealth Grey Special Edition è destinata esclusivamente a quello internazionale.

1.203 cv con componentistica premium

Come accennato, 150 esemplari esclusivi ispirati, come la FTR originale, alla FTR 750, e dotati del bicilindrico a V da 1.203 cc raffreddato a liquido capace di 123 cavalli e 120 Nm di coppia, con manubri realizzati dall'azienda specializzata ProTaper, pneumatici Metzeler, scarico Akropovic, ABS in curva, tre modalità di guida e un display touchscreen da 4,3".

Potente ma sobria

 

"Fin dal suo lancio nel 2019, abbiamo visto il fascino da Americana autentica della FTR - ha dichiarato Grant Bester, vicepresidente di Indian -. Dalla sua incarnazione come flat track stradale, ai perfezionamenti del 2022 che hanno portato le prestazioni a un altro livello, siamo ora orgogliosi di presentare la FTR Stealth Gray Special Edition. Questa versione esclusiva, progettata dai nostri team di designer internazionali, riprende l'eredità americana e la silhouette iconica della FTR, combinando le sue prestazioni dinamiche con uno stile sobrio e poco appariscente".

INDIAN FTR 1200 AMA, LA SPECIAL CON LIVREA MARTINI OMAGGIA IL MOTORSPORT

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Triumph Tracker 400 e Thruxton 400: due anime, una nuova era “middle classic”

La Casa di Hinckley amplia la gamma con due nuovi modelli: interpretazioni opposte, ma stesso cuore tecnico aggiornato a 42 CV

Suzuki Hayabusa my 2026: la leggenda si evolve e arriva la Special Edition

Nuove livree, aggiornamenti elettronici e una livrea speciale Blu Montreal: la maxi di Hamamatsu rinnova tecnica e stile