Honda Hornet: le R&D di Roma e Tokyo insieme per la nuova naked

Honda Hornet: le R&D di Roma e Tokyo insieme per la nuova naked

In anteprima alcuni sketches che rivelano molto del suo design aggressivo che è frutto della collaborazione tra italia e giappone

Redazione - @InMoto_it

06.06.2022 12:11

Dopo la conferma, avvenuta ad EICMA 2021, del ritorno in gamma della Hornet nel prossimo futuro, Honda mostra in anteprima al pubblico alcuni sketches che rivelano molto del suo design incentrato su un mix di ricercatezza meccanica e aggressività delle linee, insita nel DNA di una delle Naked più amate di sempre.

La realizzazione di questi sketches è opera del reparto R&D Honda di Roma – responsabile anche del design di alcuni dei modelli di maggior successo come CRF1100L Africa Twin, CB650R e X?ADV – in collaborazione con i colleghi del reparto R&D in Giappone.

Designer della Hornet Concept è il 28enne Giovanni Dovis, che ha recentemente firmato le linee del nuovo scooter crossover ADV350, già richiestissimo e destinato a diventare un altro dei successi sfornati dall’R&D Honda di Roma.

Giovanni Dovis, Designer: "Look teso e aggressivo"

"La filosofia del Design di Honda - spiega Giovanni Dovis, Honda R&D Europe, Italia -  mira a creare qualcosa di puro e funzionale nel modo più semplice possibile, filosofia che si riflette nella creazione di modelli emozionanti e dalla bellezza “genuina”. Gli sketches mostrano come il design della Hornet Concept sia fondato sui valori di agilità, dinamismo e leggerezza, grazie alle proporzioni compatte ed eleganti, al codone appuntito e alle linee affilate. Il risultato è una moto dal look teso e aggressivo che ne sottolinea l’attitudine sportiva, da sempre nel DNA di tutte le generazioni Hornet".

NUOVA HORNET, COSA SAPPIAMO?

Honda Hornet: prime immagini di un atteso ritorno

Honda Hornet: prime immagini di un atteso ritorno

Gli sketches mostrano un mix ideale di bellezza meccanica e look aggressivo Il concept della Hornet è frutto della diretta collaborazione tra i reparti Honda R&D di Italia e Giappone

Guarda la gallery

In tutta la storia del modello, ci sono state alcune costanti che non sono mai cambiate fino all'ultima versione: la Hornet è sempre stata una naked di fascia media con motore 4 cilindri in linea di 600cc, dalla linea pulita e dalla ciclistica semplice. 

Nella Hornet che verrà a cambiare sarà il motore che sarà un bicilindrico in linea, anche se è molto probabile che la cilindrata possa essere più alta dei 600 cc, rimanendo nella sfera delle cosiddette "medie" con cubatura che dovrebbe oscillare in un range tra i 700-800 cc. Se sostituirà la CB650R o occuperà un posto diverso nel listino è difficile dirlo, ma non possiamo escludere la convivenza.

Gli scooter più venduti fino a maggio 2022: la top 10

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento