LiveWire, presentata la nuova elettrica S2 Del Mar

LiveWire, presentata la nuova elettrica S2 Del Mar

Stile flat-track per la moto Ideata per chi cerca un mezzo adatto anche agli spostamenti in città. Le prime consegne nel 2023 (in arrivo anche una S3)

Redazione - @InMoto_it

La gamma elettrica di LiveWire, brand elettrico di Harley Davidson sta per arricchirsi di un nuovo modello dedicato agli amanti del marchio americano che intendono spostarsi per le vie cittadine su una due ruote accattivante e dall’elevato comfort. La S2 Del Mar sarà quindi la new entry della famiglia “green” di Harley.

LiveWire S2 Del Mar: le prime immagini della nuova elettrica by Harley

LiveWire S2 Del Mar: le prime immagini della nuova elettrica by Harley

Le foto della seconda nata di LiveWire il brand elettrico di Harley-Davidson che verrà consegnata ai primi clienti nel 2023. Inoltre si tratta del primo modello a utilizzare la piattaforma modulare ARROW di LiveWire, la quale è stata sviluppata internamente con l’obiettivo di ottimizzare l'efficienza delle prestazioni, il peso (che si attesta sui 200 Kg) e il costo, incorporando il pacco batterie, l'elettronica e il motore da 80 CV come elemento primario del telaio.

Guarda la gallery

HARLEY-DAVIDSON, LA NUOVA 500/550 CC AL BANCO PROVA

Caratteristiche

Per quanto riguarda la batteria, questa moto utilizza l’inedita piattaforma Harrow, a cui sono legati vari elementi della moto. Secondo i pochi dati per ora comunicati, l’autonomia è di 160 km in città e non è presente il supporto alla ricarica in corrente continua. Il motore da 59,6 kW (80 CV) permette di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi grazie anche al peso relativamente favorevole (200 kg), per una elettrica. Rispetto alla prima LiveWire, la S2 Del Mar è infatti più leggera di 60 kg. La moto può essere gestita attraverso aggiornamenti OTA, una soluzione estremamente comoda e funzionale. L'autonomia è di circa 80 km (49 miglia) o 160 km (98 miglia) in urbano. Una volta consegnate le 100 moto della "Launch Edition", Harley e LiveWire inizieranno a immettere sul mercato la versione standard.

Ciò significa che per tutti, tranne i 100 clienti che hanno già ordinato la S2 in occasione della presentazione, bisognerà attendere un anno, con l'arrivo sul mercato nel 2023. Il prezzo, dovrebbe aggirsi intorno ai 14mila euro (17.900 dollari), mentre i 100 esemplari in edizione limitata con dotazione esclusiva costano circa 16mila euro (e già sold-out). Intanto Harley Davidson ha già annunciato lo viluppo della S3 Del Mar che avrà dimensioni ridotte.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 

Un post condiviso da LiveWire (@livewireev)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento