Gaokin Thor GK 1000, nuova custom cinese pronta per l'Europa?

Gaokin Thor GK 1000, nuova custom cinese pronta per l'Europa?

Il brand asiatico dietro Brixton lancia un'inedita cruiser con V2 da 90 cv ispirata ai chopper americani ma con forme più compatte e sportive. Lo vedremo anche in Italia?

Redazione - @InMoto_it

02.05.2022 ( Aggiornata il 02.05.2022 11:52 )

Una nuova moto cinese che presto potrebbe partire all'assalto del mercato europeo. È il Thor GK 1000 di Gaokin, brand asiatico fortemente legato a Brixton e distribuito in alcuni Paesi europei dal Gruppo austriaco KSR. Thor è una cruiser che trae ispirazione dai chopper americani con linee però più compatte e sportive. Insomma, una custom che potrebbe provare a riportare in auge il segmento in Europa e in Asia.

V2 da 90 cv, dotazioni premium

Di Thor GK 1000 spicca il motore, un inedito 2 cilindri a V di 80° con trasmissione a cinghia e raffreddato a liquido da 997 cc da 90 cavalli circa, per una velocità massima che sfiora i 200 km/h. Anche le caratteristiche premium non sono da tralasciare. Il modello infatti dispone di diverse modalità di guida, controllo della trazione e ABS, con impianto frenante targato J.Juan. Le sospensioni, sia davanti che dietro, sono KYB. Il quadro strumenti completamente digitale è dotato di connettività Bluetooth per smartphone.

Quanto costerebbe in Europa?

In Cina, la GK 1000 è venduta a un buon rapporto qualità-prezzo: al cambio, sarebbero poco più di 7mila euro. Presto sapremo se Thor sbarcherà soltanto in Nord America o se magari proverà a ritagliarsi uno spazio nel nostro mercato, molto probabilmente sotto marchio Brixton.

BRIXTON CROSSFIRE 500XC IN ITALIA: QUANTO COSTA LA NUOVA SCRAMBLER

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento