CF Moto 450SR, pronta per la produzione con motore KTM
Spuntano nuovi dettagli per la sportiva di piccola ciclindrata che presto entrerà in produzione, soprattutto sul motore che anticipa un layout bicilindrico parallelo

14 apr 2022 (Aggiornato alle 10:21)
A Eicma 2021, CF Moto ha conquistato consensi con il concept SR-C21, rendendo chiaro con la sportiva le intenzioni del Marchio cinese per l’Europa. Il modello ha convinto sia per il suo design, sportivo e moderno, ma anche la dotazione tecnica, l’ampio uso di fibra di carbonio. La versione che sta per debuttare in Cina avrà un motore bicilindrico parallelo di 449 cc, con una potenza massima di 50 CV. Di poco tempo fa era la notizia dei primi test su strada, ve lo avevo raccontato in un precedente articolo, ma oggi sembra che si siano fatti passi in avanti, verso la commercializzazione.
Il nuovo motore

A fare la differenza, sulla SR-C21, potrebbe essere proprio il motore, commercializzato come il successore del monocilindrico 390 di KTM, anche se si tratta - ovviamente - di un progetto completamente nuovo, bicilindrico e con perni a 270°. Per la Cina il motore eroga 50 CV, mentre per l’Europa si prevede che la potenza scenda a 48 CV per far sì che possa essere guidata anche con la patente A2.
Dal concept visto a Eicma 2021 sono cambiate alcune cose: non c'è più il forcellone monobraccio, sostituito da un bibraccio, e le pedane regolabili sono diventate fisse. I semi manubri sono stati rialzati, la forcella Ohlins è stata sostituita. Cambia anche lo scarico, che non ha più il doppio terminale alto. E questo lascia ipotizzare che probabilmente per l'Europa arriverà anche una versione più muscolosa, con motore 790. Intanto il prezzo per la 450 in Cina si attesta sui 4.500-4.600 euro.
CARA MOTO, QUANTO MI COSTI? LA SPESA SU MANUTENZIONE E RICAMBI (PARTE 2)
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading