Harley-Davidson Low Rider ST, la tourer con il possente Milwaukee-Eight 117

Harley-Davidson Low Rider ST, la tourer con il possente Milwaukee-Eight 117

La Casa americana svela il nuovo membro della gamma cruiser spinto dal Milwaukee-Eight 117 da 1923 cc e 169 Nm di coppia. Tolti i veli anche alla versione più sportiva S

Redazione - @InMoto_it

12.04.2022 17:51

Telaio Softail, bicilindrico Milwaukee-Eight 117: Harley-Davidson presenta il nuovo membro della gamma cruiser, Low Rider 2022, declinato in due versioni: S, per chi cerca le prestazioni, e ST, per gli amanti del touring.

Motore Milwaukee-Eight 117: dati tecnici

Elemento in comune, il V-Twin Milwaukee-Eight 117 con sistema di raffreddamento olio/aria, il motore di serie più grande realizzato dal marchio americano. Un potente "duemila" (1923 cc) da 169 Nm di coppia, con albero a camme abbinato alla cilindrata e al sistema di aspirazione per aumentare le prestazioni. Lo scarico 2-in-2 è ottimizzato per fornire una coppia fluida e ampia ai medi regimi, e ovviamente anche per produrre un sound aggressivo.

Low Rider ST: la cruiser per gli amanti del touring

Harley-Davidson Low Rider ST 2022

Harley-Davidson Low Rider ST 2022

La nuova cruiser della Casa di Milwaukee strizza l'occhio agli amanti del touring: borse laterali da 58,3 litri alte e strette, sospensione posteriore rialzata, manubrio alto e carenatura montata sul telaio. Ma a spiccare è il motore: il V-Twin Milwaukee-Eight 117 da 1923 cc e 169 Nm di coppia

Guarda la gallery

Low Rider ST sarà presto disponibile nelle colorazioni Vivid Black e Gunship Gray. Con le sue borse laterali alte e strette, la sospensione posteriore rialzata, il manubrio alto e la carenatura montata sul telaio strizza l'occhio agli amanti del touring. E comunque, le borse sono removibili: basta toglierle per trasformare la ST in una cruiser tradizionale. Borse che sono caratterizzate da un elegante design a conchiglia che le rende facili da riempire e svuotare. La capacità totale è di 53,8 litri. La sella è monoposto, il manubrio è montato su un riser da 10 cm mentre una console nera testurizzata a profilo basso è adagiata sul serbatoio del carburante da 19 litri. La strumentazione vede protagonista un display digitale compatto. Il cupolino Dark Smoke è alto 15 cm e la carenatura ha un singolo faro a LED da 14,6 cm.

Il telaio è ottimizzato per ridurre il peso, con il propulsore montato su di esso per migliorarne ulteriormente la rigidità. Una forcella a steli rovesciati da 43 mm a cartuccia singola caratterizza l'avantreno. Dietro, trova spazio un monoammortizzatore posteriore più alto rispetto al Softail standard. La regolazione idraulica del precarico sotto la sella consente al motociclista di mantenere prestazioni ottimali delle sospensioni nelle diverse situazioni di carico e condizioni stradali. Presenti poi un doppio freno anteriore con dischi da 300 mm, ABS di serie, pneumatici Michelin Scorcher 31, cerchi in alluminio pressofuso (19" anteriore e 16" posteriore), luci a LED e presa di ricarica USB.

Low Rider S: voglia di sportività

Arriva in primavera, con gli stessi colori della ST, anche Low Rider S, pensato per coloro che desiderano spingere la propria moto al limite. Anche perché nella S il Milwaukee-Eight 117 eroga il 5% di coppia in più rispetto al Milwaukee-Eight 114 montato sul Low Rider S del 2021. Ci pensano poi le sospensioni Premium, ovviamente, a migliorare l'esperienza di guida.

Harley-Davidson ha dotato Low Rider S 2022 di un nuovo contagiri analogico/tachimetro digitale montato sul manubrio, più vicino alla linea di visuale del pilota, che sostituisce gli strumenti nella console del serbatoio dei precedenti modelli Low Rider S. Le luci sono a LED.

Il monoammortizzatore posteriore è lo stesso di Low Rider ST, così come la forcella a steli rovesciati da 43 mm, il doppio freno anteriore con dischi da 300 mm, l'ABS di serie e gli pneumatici Michelin Scorcher 31. A completare il quadro, un manubrio da un pollice di diametro su riser alti 4", la monosella sagomata, i comandi a pedale in posizione centrale, un mini cupolino in tinta che incornicia il faro e i cerchi Radiate in alluminio pressofuso da 19" all'anteriore e da 16" al posteriore.

HARLEY DAVIDSON, IN ARRIVO LA 338R? LA RISPOSTA POTREBBE ESSERE NEL CODICE DI TELAIO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento