Harley-Davidson, arriva la Sportster con Revolution Max da 975 cc

Harley-Davidson, arriva la Sportster con Revolution Max da 975 cc

Spunta un dettaglio da una lista dei prodotti per gli specchietti, ma dobbiamo aspettare il 12 aprile (data della presentazione) per la conferma ufficiale

Redazione - @InMoto_it

08.04.2022 ( Aggiornata il 08.04.2022 11:47 )

Le voci sulla presentazione mondiale della nuova versione di Harley-Davidson Sportster S circolano ormai da qualche settimana (ve lo avevamo raccontato in un precedente articolo), ma adesso, a pochi giorni dalla data fissata (il 12 aprile), emergono altri particolari, uno su tutti: è confermato che si tratti del primo modello con Revolution Max in versione da 975 cc.

Un dettaglio che non è passato inosservato

Harley-Davidson ha tenuto sulle spine i suoi fan, rilasciando un pezzo per volta dettagli sul nuovo modello: un teaser, qualche post sui social, centellinando le informazioni. E poi sono partite le varie ipotesi. Forcella telescopica, doppi ammortizzatori posteriori e singolo disco anteriore hanno fatto subito intuire che si sarebbe trattato di una versione di minore cilindrata del motore Revolution Max 1250T della Sportster S: i vari elementi, infatti, suggeriscono un’impostazione meno orientata alle prestazioni. Come anticipato dai colleghi di motorcycle.com, la conferma definitiva è arrivata dalla stessa Casa di Milwaukee. Un elenco ufficiale dei prodotti per gli specchietti in alluminio dalla collezione Wild Ones di Harley-Davidson menziona dei modelli RH975 e RH1250S, riferendosi al suo nuovo Revolution Max Sportsters con la dicitura RH: l’RH1250S è la Sportster S e va da sé che l’RH975 sia la novità in arrivo il 12 aprile. Un altro dettaglio, poi, sta nella S finale. La troviamo solo nell’RH1250S, e sappiamo che Harley-Davidson la utilizza solo per indicare le sue moto più votate alle prestazioni (come  Sportster S, appunto, e Low Rider S).

Modello entry-level

Con l’ingresso in gamma, una nuova Sportster 975 andrebbe a occupare un posto al momento piuttosto vacante, occupato dall’Iron 883 (tra gli ultimi Sportster raffreddati ad aria) la cui produzione è stata interrotta in Europa e con il mercato degli Stati Uniti che ne attende un successore. La nuova Sportster 975, quindi, si presenterebbe come modello entry-level. Per quanto riguarda il nome, la Casa di Milwaukee, nel 2021, ha presentato domanda per il nome “Nightster”, ma dobbiamo aspettare il 12 aprile per averne certezza. Ormai manca davvero poco.

HARLEY DAVIDSON, IN ARRIVO LA 338R? LA RISPOSTA POTREBBE ESSERE NEL CODICE DI TELAIO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento