BMW: è l'ora delle R 1300 GS, R 1400 GS e M 1400 GS

BMW: è l'ora delle R 1300 GS, R 1400 GS e M 1400 GS

Da un sito ufficiale della Casa tedesca spuntano tre nomi (tra conferme e novità) che potrebbero debuttare alla fine del 2023

Redazione - @InMoto_it

30.03.2022 12:36

Sono parecchi mesi ormai che circolano voci su interessanti novità che riguardano BMW. E infatti la scorsa estate avevamo beccato la nuova R 1300 GS in fase di test. Tuttavia, a parte un’impronta decisamente più sportiva, si era capito poco di quel modello, tra l'altro in veste più o meno camuffata. Di certo, tuttavia, c’è che il motore sarebbe stato nuovo, irrobustito nei cc e nella coppia.

E adesso, finalmente, arrivano altri indizi ed è la stessa BMW a fornirli all’interno di un modulo online su un sito ufficiale della Casa tedesca per la richiesta di servizi e assistenza, dove sono presenti tutti i modelli BMW (anche quelli meno recenti), tra cui spuntano - dal menu a tendina - pure tre esemplari GS non ancora annunciati: R 1300 GS, R 1400 GS e M 1300 GS.

Tutte le ipotesi suoi nuovi modelli GS

BMW R 1300 GS FOTO

BMW R 1300 GS FOTO

Ecco le prime foto-scoop di quella che sarà la nuova BMW R 1300 GS. Sembra avere un’impronta decisamente più sportiva, ma mantiene le caratteristiche tipiche della maxi di Monaco: sospensioni Telelever-Paralver e motore boxer

Guarda la gallery

Qualche tempo fa, BMW aveva depositato le domande per una “M 1300 GS”. Questo aveva fatto ipotizzare che una GS di cilindrata maggiore sarebbe stata presto presentata: e se la R 1300 GS ci è sembrata la deduzione più logica, leggere anche di una R 1400 GS è stata senza dubbio una sorpresa. Le sigle sono diverse, certo, ma è lecito pensare che i modelli avranno la stessa cilindrata, ovvero tra i 1.300 e .1400 cc. Sempre dal menu a tendina possiamo notare che per questi tre modelli non è presente la versione Adventure. Una scelta che potrebbe rispecchiare l’abitudine BMW di fare passare almeno un anno dal lancio di una GS per poi aggiungere successivamente la versione Adventure. Oppure, altra ipotesi meno probabile ma non da escludere, la Casa tedesca potrebbe voler eliminare la dicitura Adventure.

Per quanto riguarda il debutto sul mercato, difficile fare previsioni, ma la loro presenza sul sito fa pensare che non sia così tanto lontano.

COMPARATIVA: COME VANNO LE MIGLIORI CROSSOVER ADVENTURE 2022 (SECONDA PARTE) VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento