KTM 790 Duke: una gasante via di mezzo

KTM 790 Duke: una gasante via di mezzo

Torna nella gamma naked di Mattighofen con l'intento di colmare il divario tra la 390 e la 890. Verrà commercializzata con una potenza di 95 CV, disponibile anche una versione da 35 Kw

Redazione - @InMoto_it

14.03.2022 17:38

Fin dal suo lancio nel 2017 la KTM 790 Duke, conosciuta dagli appassionati con il soprannome “The Scalpel”, ha riscosso un grande successo nel mercato mondiale delle naked di media cilindrata, vendendo più di 29.000 pezzi.

Grande protagonista è sempre stato il motore bicilindrico parallelo LC8c e la ciclistica svelta e precisa e oggi, grazie ad ulteriori sviluppi tecnici, questa “media” torna a fare la voce grossa sul mercato.

790 DUKE: DATI DICHIARATI

Ha come obbiettivo di colmare il divario prestazionale tra la 390 e la 890. Per il mercato europeo la moto verrà commercializzata con una potenza di 95 CV e 87 Nm di coppia e sarà disponibile anche una versione depotenziata da 35 Kw, per poter essere guidata con la patente A2. Nel resto del mondo verrà distribuita nella sua versione a potenza piena da 105 CV.

Il motore della LC8c è stato messo a punto pensando soprattutto all'erogazione della coppia, per fornire una potenza gestibile e sfruttabile. Senza trascurare la voce consumi che si sttestano sui 4,4 litri per 100 km.

Immancabili i riding mode RAIN, STREET e SPORT, grazie ai quali il pilota può facilmente personalizzare il controllo di trazione e la risposta del gas di tipo Ride By Wire, per guidare al meglio in qualsiasi condizione stradale e meteo.

La KTM 790 DUKE offre di serie un nutrito pacchetto tecnologico: Controllo di trazione (MTC) sensibile all'angolo di piega, il Cornering ABS con modalità SUPERMOTO, 3 riding mode per cambiare rapidamente l'erogazione del motore e il livello di intervento del controllo di trazione, Display TFT da 5 pollici interamente a colori. Luci di bordo sono a LED

Sono inoltre disponibili una serie di optional come il Quickshifter+, regolazione della coppia del motore in fase di rilascio (MSR), Riding mode TRACK, Cruise Control, Sistema di controllo della pressione degli pneumatici (TPMS) e ll pacchetto KTM MY RIDE per visualizzare le telefonate in ingresso o ascoltare la musica senza distrazioni.

PREZZO E DISPONIBILItà

KTM 790 Duke - foto

KTM 790 Duke - foto

La 790 DUKE è stata reintrodotta nella gamma Naked KTM con il preciso intento di colmare il divario prestazionale tra la 390 DUKE e la 890 DUKE. Per il mercato europeo la moto verrà commercializzata con una potenza di 95 CV e 87 Nm di coppia e sarà disponibile anche una versione depotenziata da 35 Kw, per poter essere guidata con la patente A2.

Guarda la gallery

Esteticamente la KTM 790 Duke arriverà con due nuove colorazioni: oltre alla tradizionale livrea arancione e anche l'inedito motivo grigio e nero. Come per tutte le altre KTM può contare su un'ampia gamma di accessori KTM PowerParts e capi di abbigliamento KTM PowerWear sviluppati per i piloti che vogliono personalizzare la propria moto o il proprio stile al meglio, per vivere al 100% le performance Ready to Race.

La KTM 790 DUKE verrà commercializzata in Italia a partire da giugno 2022, prezzo di vendita in fase di definizione.

The Batman: l'uomo pipistrello guida finalmente una vera moto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento