Zongshen RX1S, un... Cyclone per l'Adventure

Zongshen RX1S, un... Cyclone per l'Adventure© BikeDekho

La gamma del marchio cinese si arricchisce con un modello off-road entry-level 250 cc verniciato in un dinamico accostamento blu e argento

Redazione - @InMoto_it

31.01.2022 ( Aggiornata il 31.01.2022 17:30 )

Una Adventure entry-level, in un Paese (e un continente) dove le moto di piccola cilindrata regnano sovrane. È Zongshen Cyclone RX1S, che ha ricevuto aggiornamenti estetici e meccanici per competere, secondo le intenzioni della Casa cinese, con la CB200X di Honda.

ZONGSHEN G250R, DALLA CINA LA STREETFIGHTER PEPATA

COLORE BLU-ARGENTO, CERCHI DA 17"

Dal design praticamente identico a quello della "sorella" RX1, la RX1S presenta un inedito e sportiveggiante schema di verniciatura blu e argento. Le sospensioni sono caratterizzate da una forcella a teli rovesciati a lunga escursione davanti e un monoammortizzatore regolabile nel precarico dietro. L'impianto frenante utilizza un disco singolo a entrambe le estremità, aiutate dall'ABS a doppio canale. La posizione è rialzata, con 175 mm di altezza da terra rispetto ai 170 mm della RX1. Ha un faro alogeno con indicatori di posizione e cupolino alto, anche se non regolabile. La sella è unica per pilota e passeggero. Il serbatoio ha una capienza di 14 litri, un portapacchi e uno scarico in posizione più elevata, che conferiscono al modello un'estetica Adventure. I cerchi in lega da 17" con pneumatici di sezione 100 e 130, rispettivamente davanti e dietro, completano il quadro ciclistico.

MOTORE 250 CC

Zongshen RX1S è alimentata da un motore monocilindrico da 249 cc raffreddato a liquido che eroga 25 cv e 23 Nm di coppia. Il quadro strumenti semidigitale fornisce le letture del contachilometri, l'orologio e la posizione delle marce.

PIAGGIO: ACCORDO PER UN NUOVO MOTORE 150 CON LA CINESE ZONGSHEN

Foto: BikeDekho

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento