Honda rinnova la CB300R: tutte le novità della versione 2022

Honda rinnova la CB300R: tutte le novità della versione 2022

Il modello giapponese torna in gamma con tanti aggiornamenti, tra i più importanti la nuova frizione antisaltellamento e il motore Euro 5 da 31,1 CV

Redazione - @InMoto_it

24.01.2022 11:38

La CB300R, rinnovata e aggiornata, fa il suo ritorno nella gamma Honda, nel segmento delle superleggere (pesa appena 144 kg). Versatile e divertente da guidare, ha tra i suoi punti di forza la capacità di rivolgersi un pubblico abbastanza ampio: è adatta, infatti, sia ai motociclisti più giovani (si può guidare con patente A2) che a quelli più esperti. Vediamo quali sono le sue caratteristiche e le sue novità per la versione 2022.

Novità e caratteristiche

Honda CB300R 2022

Honda CB300R 2022

Il modello giapponese torna in gamma con tanti aggiornamenti, tra i più importanti la nuova frizione antisaltellamento e il motore Euro 5 da 31,1 CV. Disponibile in Italia nelle colorazioni Candy Chromosphere Red, Mat Pearl Agile Blue e Mat Gunpowder Black Metallic

Guarda la gallery

A spingerla c’è un monocilindrico di 286cc bialbero a 4 valvole raffreddato a liquido, omologato Euro 5, che è in grado di erogare 31,1 CV e una coppia di 27,5 Nm. Grazie alla nuova frizione antisaltellamento, i cambi di marcia sono più fluidi e viene impedita la perdita di aderenza dello pneumatico posteriore in caso di scalate repentine. Anche il telaio è stato rivisto: in acciaio, con elementi misti, tubolari e pressati, può ora garantire al pilota un migliore bilanciamento. Nuovo è poi il silenziatore di scarico, alleggerito e con fondello ridisegnato.

Il pacchetto tecnico è di alto livello: dalla forcella rovesciata Showa SFF-BP da 41 mm di diametro (la stessa che troviamo nella sorelle di 125, 650 e 1000 cc) all’impianto frenante che comprende il freno anteriore con disco a margherita e pinza a 4 pistoncini ad attacco radiale, con l’ABS a due canali che lavora attraverso la piattaforma inerziale IMU con funzione di antisollevamento della ruota posteriore. Novità anche per la strumentazione LCD, con indicatore della marcia inserita. Completo il tutto l’impianto luci full?LED. La nuova Honda CB300R 2022 è disponibile in Italia nelle colorazioni Candy Chromosphere Red, Mat Pearl Agile Blue e Mat Gunpowder Black Metallic.

Nuovo colore per la CB650R

Tra le novità in casa Honda per il 2022 c’è poi la nuova colorazione per la CB650R. La naked di media cilindrata quest’anno è disponibile nel Sword Silver Metallic. Parlando dei motociclisti più giovani, invece, oltre alla CB300R, una buona alternativa potrebbe essere la CB125R, con motore bialbero a 4 valvole da 15 CV e la forcella rovesciata Showa SFF-BP.

HONDA LIVE TOUR, A ROMA DEMO RIDE GRATUITI DEI NUOVI MODELLI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento