Ducati DesertX 2022: ecco quanto costa

Ducati DesertX 2022: ecco quanto costa

Il modello dal look dakariano spinto dal Testastretta a distribuzione desmodromica debutterà sul mercato probabilmente la prossima primavera

Redazione - @InMoto_it

10.12.2021 ( Aggiornata il 10.12.2021 18:10 )

Della nuova Ducati DesertX vi abbiamo già parlato in lungo e in largo, un’interpretazione moderna delle linee della maxi enduro degli anni ’90, con un look dakariano che già colpì quando venne presentata per la prima volta a Eicma come concept nel 2019. Oggi finalmente il progetto ha visto la luce e a catturare l’attenzione è senza dubbio il Testastretta a distribuzione desmodromica raffreddato a liquido da 937cc con potenza di 110 CV e 92 Nm di coppia (è disponibile anche in versione da 35 Kw per chi ha la patente A2), che è stato anche ottimizzato per migliorare la guidabilità specifica di questo modello. E ora è stato svelato il prezzo.

Quando costa la DesertX

Ducati DesertX |FOTO

Ducati DesertX |FOTO

Il progetto DesertX è nato nel 2019 quando Ducati ha presentato al pubblico il concept, generando una reazione forte e positiva da parte dei motociclisti di tutto il mondo. Questo importante riscontro ha dato la spinta alla Casa di Borgo Panigale per trasformare quel concept in una moto che guarda alle dune dei deserti, gli stretti sentieri fuoristrada, le strade sterrate e ai passi di montagna

Guarda la gallery

La ciclistica della nuova Ducati DesertX prevede un telaio a traliccio in acciaio, che lavora in combinazione con sospensioni a lunga escursione adatte anche nel fuoristrada più impegnativo. L’ottimizzazione di tutti i componenti ha portato alla realizzazione di una moto con un peso a secco di 202 kg. Tutte scelte che puntano a fare della di questo modello una due ruote facile da guidare e in grado di trasmettere feeling e sicurezza su ogni tipo di percorso, anche quelli più avventurosi. Particolarmente curato l'aspetto relativo all'ergonomia: il triangolo sella-pedane-manubrio guarda molto alla guida in piedi tipica dell'off-road ma vuole, giustamente, offrire grande comodità anche nella guida su strada. Ne deriva alla fine una moto con una zona di calzata estremamente snella e superfici molto raccordate. 

Ma quindi quanto costa? Ducati DesertX 2022 è in vendita a partire da 15.990 euro, mentre per la versione da 35 Kw si scende di 1.000 euro.

DUCATI DESERTX VS. LUCKY EXPLORER 9.5: UNA POLTRONA PER DUE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento