MV Agusta, l'erede delle enduro Cagiva scalpita per EICMA

MV Agusta, l'erede delle enduro Cagiva scalpita per EICMA

Due foto scattate durante un test su strada mostrano quella che potrebbe essere, secondo le intenzioni della Casa varesina, la nuova versione della Elefant e che dovrebbe arrivare con il marchio Lucky Explorer

Redazione - @InMoto_it

11.11.2021 13:02

Lo scorso aprile Timur Sardarov, CEO di MV Agusta, aveva ufficializzato l'intenzione del marchio varesino di proporre sul mercato una maxi enduro da 950cc a partire dal 2023. Qualche mese dopo, a confermare il nuovo modello ci hanno pensato delle foto scattate durante un test su strada della moto in questione. Che sia la nuova versione di Cagiva Elefant di cui lo stesso dirigente ha parlato tempo fa?

RUOTA DA 21" MA NON SOLO

Si tratta naturalmente di un muletto, ma a spiccare innazitutto è la ruota anteriore da 21 pollici: un dettaglio da non trascurare, dato che significherebbe l'ingresso del modello nel segmento dove a fare da padrone sono modelli come la Honda Africa Twin in attesa della rivale DesertX (con cui condivide la storia del modello Elefant, a metà strada tra Ducati e Cagiva). Concorrenza a parte, la nuova MV da 950cc presenta sospensioni a lunga escursione e pinze ad attacco radiale. L'ipotesi della cilindrata a 950cc è suffragata dai carter inediti che si possono notare nel telaio. Insomma, pare sia il tanto atteso tricilindrico "noveecinquanta".

Che la nuova Cagiva Elefant (che dovrebbe arrivare con il marchio Lucky Explorer) venga svelata durante la prossima edizione di EICMA? Staremo a vedere cosa faranno da Schiranna.

REWIND, CAGIVA ELEFANT 900 IE '91: AMORE PER I GRANDI SPAZI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento